Toprak attacca e Bautista risponde, Gerloff la sorpresa: le pagelle di Magny - Cours

Toprak attacca e Bautista risponde, Gerloff la sorpresa: le pagelle di Magny - Cours© GPAgency

2 successi a 1 per Toprak, mentre gli italiani brillano ai piedi del podio. Rinaldi resta con l'amaro in bocca, Bassani raddrizza un weekend complicato

Presente in

11.09.2023 ( Aggiornata il 11.09.2023 09:46 )

La Superbike è ufficialmente tornata dalle ferie, regalando spettacolo come sperato. In un tracciato oramai storico per le derivate di serie i due piloti più in palla del campionato, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu, si sono divisi i successi. Due per il turco ed uno per lo spagnolo, autore anche di uno degli errori più grandi del fine settimana, ossia l’incidente con Michael Ruben Rinaldi in Superpole Race.
 
Magny – Cours ha anche raccontato della risalita di Jonathan Rea, così come dell’ormai costante presenza ai piani alti dei piloti italiani, come testimonia la classifica generale. Bene seppure a tratti BMW, specie con Garrett Gerloff, mentre Honda continua a non vedere la luce.

Le pagelle di Magny - Cours

Toprak Razgatlioglu 9: Magny – Cours è la sua pista, e nel caso qualcuno tenda a dimenticarselo il turco ci tiene a ribadirlo anno dopo anno. In Gara 1 regola di forza Rinaldi, in Superpole sfrutta il caso per un successo di rapina, e quando il successo non è alla portata – vedi Gara 2 – ottiene il massimo. Conclude il weekend con due successi senza essere il più veloce, un grande merito.
 
Garrett Gerloff 8: non è la prima volta che l’americano veste i panni di miglior pilota BMW, ma in Francia esagera. Firma una pole a sorpresa, ed in gara riesce a mettere una pezza a delle partenze incerte, risultando sia in Gara 1 che Gara 2 il primo degli indipendenti. Manca solo il podio, ma il weekend resta ultra positivo.
 
Jonathan Rea 8: come i grandi classici, il nordirlandese “non muore mai”. Solido come nei giorni migliori Jonathan sale sul podio in tutte le manche, mostrando in Gara 2 un potenziale che in pochi si sarebbero aspettati.
 
Andrea Locatelli 7: ennesimo fine settimana privo di errori per il bergamasco, a cui però manca ancora una volta il guizzo. Andrea punta giustamente al podio, ma il ritorno dei big three alla formazione completa gli complica i piani.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi