SBK: Bautista sbaglia e stende Rinaldi, Toprak ringrazia e vince la Superpole Race

SBK: Bautista sbaglia e stende Rinaldi, Toprak ringrazia e vince la Superpole Race© GPAgency

Seconda vittoria del weekend per il turco. 2° lo spagnolo, autore dell'errore nelle prime battute. Sul podio anche Rea, seguito da Locatelli e Petrucci. Ottimo recupero di Bassani

Presente in

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 11:40 )

Se qualcuno doveva ancora riprendersi dal torpore mattutino, la Superpole Race di Magny - Cours ha decisamente svegliato tutti. A conquistare il successo è stato Toprak Razgatlioglu, al suo 39° successo in Superbike, ma la notizia più eclatante è certamente il contatto tra i due portacolori Aruba, dove ad avere la peggio è stata Michael Ruben Rinaldi.
 
Al quinto giro infatti Alvaro Bautista è arrivato lungo alla staccata dell’Adelaide, non riuscendo ad evitare il contatto con Rinaldi che lo precedeva. Un errore che ovviamente può capitare, mentre sorprende la decisione dello Stewards Panel di non penalizzare lo spagnolo. Specie considerato il long lap penalty comminato poco prima a Scott Redding, colpevole di aver steso Garrett Gerloff in curva 8 al primo passaggio.

Rea sul podio, rimonta fantastica di Bassani 

Tornando alla classifica Razgatlioglu ha preceduto Bautista e Rea, che ha beneficiato del caos per cogliere un nuovo podio, davanti ad Andrea Locatelli e Danilo Petrucci, entrambi autori di un’ottima rimonta. La rimonta della mattinata però è quella di Axel Bassani che, scattato 19°, è riuscito a risalire sino all’ottava posizione, ponendosi dunque in una situazione notevolmente migliore per Gara 2.
 
Top ten anche per Honda con Xavi Vierge 9°, mentre Lorenzo Baldassarri ha colto la 14° posizione. Fuori gara – oltre a Rinaldi, Redding e Gerloff – Alex Lowes, colpito da un problema tecnico nelle prime fasi.

SBK: Razgatlioglu vince Gara 1 a Magny - Cours, problemi per Bautista
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi