SBK: Mahias a Magny-Cours al posto di Rabat, Oncu rientra in SSP

SBK: Mahias a Magny-Cours al posto di Rabat, Oncu rientra in SSP© GPAgency

Cambi in casa Puccetti per il round francese di questo weekend, con Lucas che salirà sulla Ninja ZX-10RR e il turco finalmente di nuovo in pista dopo l'infortunio

05.09.2023 ( Aggiornata il 05.09.2023 16:08 )

Conclusa la lunga pausa estiva, questo fine settimana riparte il mondiale Superbike con l'appuntamento sul tracciato francese di Magny-Cours (qui gli orari del weekend). Un round che vedrà diversi cambiamenti per quanto riguarda il team Kawasaki Puccetti tra sostituzioni forzate e graditi rientri, con Lucas Mahias e Can Oncu a difendere i colori della squadra italiana.

SBK, e ora? La situazione del mercato piloti Casa per Casa

Mahias sostituto di Rabat in SBK


Parlando della classe regina, sarà il “padrone di casa” Lucas Mahias a salire in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR, andando a prendere il posto lasciato libero da Tito Rabat. Lo spagnolo sarà infatti impegnato al Misano World Circuit Marco Simoncelli per l'ultimo Gran Premio della MotoE e Manuel Puccetti ha così deciso di affidare la supersportiva di Akashi ad un pilota che conosce già sia la moto, con cui ha gareggiato nel 2021 e nel 2022, sia la squadra, di cui difende i colori tra SSP e SBK dal 2019.

Jonathan Rea: i motivi e gli scenari di una scelta spiazzante e coraggiosa

Oncu torna in gara in SSP


Passando alla Supersport, ci sarà invece un gradito ritorno. Era fine aprile, quando Can Oncu fu lo sfortunato protagonista di un incidente al via nel round di Assen rimediando un brutto infortunio al braccio che l'ha tenuto fermo per diversi mesi, ma finalmente il turco è pronto a rientrare per puntare in alto in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R.

Negli scorsi giorni, Can ha effettuato un test sul circuito di Cremona insieme al team per valutare le proprie condizioni fisiche, riuscendo a percorrere più di 300 chilometri. Un risultato incoraggiante che ha convinto pilota e squadra, che utilizzeranno i restanti round della classe intermedia per provare a tornare in alto e puntare ad un 2024 da assoluti protagonisti.

SBK, l'addio di Rinaldi al team Aruba: "E' stato un viaggio meraviglioso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi