SBK, Scott Redding: "Il futuro? Rimarrei in BMW, deciderò dopo Donington"

SBK, Scott Redding: "Il futuro? Rimarrei in BMW, deciderò dopo Donington"© GpAgency

Il pilota inglese ha ammesso di voler difendere i colori della Casa bavarese anche nel 2024, ma non nega di valutare anche altre opzioni

Presente in

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 12:10 )

Dopo la conferma di Alex Lowes in Kawasaki per il 2024, a complicarsi ulteriormente è la posizione di Scott Redding. L’inglese era uno dei piloti interessati a un posto nel box verde, ma la conferma del 32enne nativo di Lincoln ha spento sul nascere ogni eventuale trattativa.

Scott Redding, ancora BMW nel 2024?


Redding si ritrova così a sfogliare una margherita che, apparentemente, ha ben pochi petali. Ovvero, Scott deve decidere se rimanere in BMW o cercare una sella altrove, magari in altri campionati.

Lo stesso Scott ha rivelato che ha tempo entro il round di Imola, previsto a metà luglio, per esercitare l’opzione che gli consentirebbe di vestire i colori della Casa bavarese per il terzo anno consecutivo.

Al momento, nessuna decisione è stata ancora presa. “Non ci sono notizie su ciò che accadrà, sono concentrato soltanto su ciò che farò in questo fine settimana a Donington” ha chiarito lo stesso Scott ai microfoni del sito ufficiale del campionato. Dopo questo weekend vedremo cosa succederà, ma so bene che il tempo sta finendo. Al momento posso solo aspettare”. 

Scott Redding, WorldSBK la priorità 


L’intenzione dell’ex alfiere Ducati, in BMW dal 2022, è quella di rimanere nel mondiale delle derivate di serie, ma preferisce non chiudere le porte ad altre possibilità. La mia priorità è continuare nel mondiale Superbike ma sto considerando tutte le opzioni come fanno tanti piloti, sia qui che altrove – ha ammesso il britannico - certo, mi piacerebbe continuare con BMW. Devo credere nel progetto come loro hanno creduto in me. Penso che questo fine settimana, dopo aver fatto un reset, e capito un po’ di più il nostro potenziale, mi aiuterà a prendere delle decisioni per il futuro”.

In effetti, i risultati conseguiti sin qui dal binomio Redding-BMW non sono stati entusiasmanti: zero vittorie, tre podi, tutti nel 2022. In questo 2023, il miglior risultato di Redding è stato un settimo posto in Gara 2, ad Assen. Servirà un netto, e forse improbabile, cambio di passo per pensare di proseguire insieme anche nel 2024.

SBK, Razgatlioglu: "Quello di Bautista un vero test, non come il mio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi