SSP, Menghi: "Spinelli ha due palle così!"

SSP, Menghi: "Spinelli ha due palle così!"© GPAgency

Fabio, manager del team VFT Yamaha: "Nicholas affrontava il Curvone di Misano a 250 orari. Nessuno era veloce quanto lui"

06.06.2023 ( Aggiornata il 06.06.2023 09:44 )

Dodicesimo sabato, ottavo domenica. Continua proficuamente la crescita in Supersport di Nicholas Spinelli, pilota del team VFT Racing, che gli affida una Yamaha R6. Il percorso del rookie italiano è così commentato da Fabio Menghi, manager attento a ogni particolare: "Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti - spiega - continuando a conoscerti reciprocamente meglio. Stiamo lavorando molto sull'assetto della R6, in considerazione della sua caratteristica peculiare. Lui stacca forte, fortissimo, quindi vogliamo implementare la capacità di far scorrere la moto a centro curva. A proposito, a Misano è stato registrato un dato particolarmente indicativo". Quale dato sarà? A sto punto, siamo curiosi. 

Calendario SSP 2023

Menghi: "Triumph, Ducati e MV coppia invidiabile, telaio Yamaha impareggiabile"

Marchi diversi rappresentati, differenti cilindrate e filosofie. La Supersport è una serie da valutare con grande attenzione: "Esatto - ancora Menghi - il campionato è bellissimo e piuttosto equilibrato. Di propulsore, siamo quasi tutti alla pari. Gli avversari dotati di Triumph, Ducati e MV Agusta ossono disporre di maggiore coppia motrice, infatti, escono da curve e tornanti in modo bruciante. Tuttavia, il telaio Yamaha resta imbattibile per efficacia e reattivita.  C'è però da lavorare sul grip posteriore, perché è difficile sfruttare il limte di 1.7 bar imposto per la copertura SCX Pirelli".

Chiudendo il discorso relativo al pilota, Fabio ci toglie la curiosità: "Volete sapere a quale dato mi riferivo? Presto fatto: Nicholas ha le palle quadrate. Entrava sempre al Curvone a 250 chilometri orari, nessuno era veloce quanto lui. Adesso si deve impegnare a ottimizzare l'azione del freno motore e perfezionare altri dettagli, ma... che testicoli ha Spinelli, ragazzi!"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi