SSP300, Grande Italia a Misano: Ieraci batte Gennai in Gara 1

SSP300, Grande Italia a Misano: Ieraci batte Gennai in Gara 1© GpAgency

Il leader del CIV Supersport 300, presente nel Mondiale come wild card, ha ottenuto la sua prima vittoria iridata. Matteo Vannucci è sesto dietro Sabatucci

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 13:59 )

Nel segno dell’Italia. È iniziato così il weekend della SSP300, scesa in pista a Misano per disputare Gara 1, prima manche del fine settimana del Mondiale Superbike sul tracciato romagnolo.

SBK Misano: gli orari tv

SSP300: a Misano, Ieraci brucia Gennai


In una gara divisa in due partenze da una bandiera rossa, esposta per un malfunzionamento del semaforo dopo il primo start, a vincere è stato Bruno Ieraci, che ha così conquistato il primo successo nel Mondiale.

Il capoclassifica del CIV SS300, presente a Misano in qualità di wild card con i colori ProDina, ha piegato la resistenza di un altro italiano, Mirko Gennai, che torna sul podio dopo il trionfo di Barcellona. Per Ieraci, in lacrime dopo il traguardo, si tratta della seconda affermazione sul tracciato romagnolo a distanza di poco più di mese visto che, a fine aprile, Bruno aveva vinto a Misano anche nel Campionato Italiano Velocità.

Il podio è stato deciso dalla più classica delle volate che caratterizzano la Supersport 300, con Maier che ha sopravanzato nei metri finali Perez Gonzalez e un altro italiano, Kevin Sabatucci, che ha visto sfumare la terza posizione a causa di una piccola sbavatura a due curve dal traguardo.

SSP300 Misano: Vannucci, che rimonta


Grandissima prestazione anche per Matteo Vannucci, scattato dalla 19esima posizione, sesto davanti a Gaggi e Di Sora.

Solamente 11esimo Buis, autore della pole position, 13esimo Alessandro Zanca. Caduto Emanuele Cazzaniga, altra veloce wild card proveniente dal CIV, mentre era in lotta per la vittoria con Ieraci.

La prima gara di Misano sorride a Gennai che, in virtù della caduta di Svoboda a due giri dal termine, sale in testa alla classifica iridata con 8 punti di vantaggio sul pilota ceco.

SSP300, Misano: classifica Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi