SBK Barcellona, Ducati Aruba detta legge: Bautista 1° davanti a Rinaldi

SBK Barcellona, Ducati Aruba detta legge: Bautista 1° davanti a Rinaldi© GPAgency

Le V4R ufficiali non risentono del taglio dei giri, e piazzano la doppietta. Rea 3°, Bassani 7°, Locatelli 9° con caduta

Presente in

05.05.2023 ( Aggiornata il 05.05.2023 16:26 )

Il padrone alza la voce. E’ questo lo spunto che regala la FP2 della Superbike andata in scena a Barcellona, con un Alvaro Bautista in grande spolvero. Lo spagnolo infatti ha prima mostrato i muscoli dal punto di vista del passo, con un run da 15 giri impressionante in termini di crono, poi ha cercato la prestazione ed ottenuto la prima piazza, grazie al tempo di 1’41”486.
 
Il team Ducati Aruba festeggia anche grazie a Michael Rinaldi, secondo a circa decimi dal compagno di squadra, mentre Rea 3° incassa già mezzo secondo. Sorprende Garrett Gerloff, che su una pista a lui amica è riuscito a conquistare la 4° posizione, con la prima BMW in classifica, mentre chiude la top five Dominique Aegerter.

Aegerter primo tra le Yamaha

Lo svizzero è il primo pilota Yamaha, precedendo il capitano della spedizione di Iwata Toprak Razgatliolgu, il cui distacco è già superiore al secondo. 7° piazza per Axel Bassani, in netto miglioramento rispetto alla mattinata, mentre concludono la top ten Scott Redding, Andrea Locatelli – scivolato senza conseguenze in curva 5 – e Danilo Petrucci.
 
Male le Honda, con Iker Lecuona e Xavi Vierge rispettivamente 11° e 12°, all’interno di una pancia del gruppo dai distacchi piuttosto risicati, dato che in meno di 8 decimi – dal 6° al 15° - troviamo ben 9 piloti. Oltre il secondo e mezzo il ritardo di Remy Gardner 15°, mentre Lorenzo Baldassarri ha concluso la sessione in 20° piazza.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi