SBK, test Barcellona: caduta e primato per Bautista, Rinaldi 4°

SBK, test Barcellona: caduta e primato per Bautista, Rinaldi 4°© GPAgency

Il ducatista regola per pochi millesimi Lecuona, con Rea 3°. Razgatlioglu 7°, doppia caduta per Petrucci 

31.03.2023 19:14

Non c’è che dire, la seconda giornata di test della Superbike in quel di Barcellona è stata ricca di eventi e spunti. Basti pensare ad esempio che entrambi i piloti capaci di guidare il gruppo, ossia Alvaro Bautista e Iker Lecuona, hanno dovuto fare i conti con una caduta: curva 11 il punto incriminato per Alvaro, 14 – con violento highside – per Iker, portato prima al centro medico e poi all’ospedale per accertamenti, che non hanno per fortuna rilevato problematiche.
 
Bautista ad ogni modo è riuscito – girando solamente metà giornata – a concludere davanti a tutti grazie al crono di 1’40”459, arrivando ad una manciata di millesimi dal record della pista, nonché riuscendo ad avere la meglio su Lecuona per soli 62 millesimi. Più staccato – a due decimi – Jonathan Rea, che dopo aver deciso di restare ieri ai box ha dimostrato oggi una buona velocità, da confermare però in quel di Assen.

Comparazione tra forcelloni in casa BMW

Quarta piazza per Michael Ruben Rinaldi, migliore degli italiani ed ancora una volta presente ai piani alti della classifica, davanti ad Alex Lowes – caduto in curva 5 - e Dominique Aegerter, primo pilota indipendente con circa 4 decimi da recuperare nei confronti della vetta. Lo svizzero è riuscito a precedere anche il compagno di marca Toprak Razgatlioglu, che dopo essersi concentrato sulle novità da provare è riuscito solo nel finale a risalire la classifica.
 
Chiude la top ten il trio formato da Michael Van Der Mark – che ha provato un forcellone diverso a Scott Redding - Remy Gardner e Garrett Gerloff, mentre Andrea Locatelli ha dovuto accontentarsi della 13° piazza, anche a causa di una caduta. Caduto – per due volte in curva 5 – anche Danilo Petrucci, che ha deciso di terminare anzitempo la sua giornata conquistando il 14° posto, con Axel Bassani alle sue spalle. In Supersport infine è stato ancora Nicolò Bulega a svettare, grazie al crono di 1’44”638, 7 decimi meglio del primo inseguitore Raffaele De Rosa.

SBK, test Barcellona: Alvaro Bautista velocissimo e senza stress
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi