SBK, Bautista come Bagnaia: "Difendere il numero 1 sarà una sfida personale"

SBK, Bautista come Bagnaia: "Difendere il numero 1 sarà una sfida personale"

Anche Alvaro sfoggerà il suo nuovo numero: "Ho deciso insieme a mia figlia, la passione mi consente di andare avanti"

23.01.2023 ( Aggiornata il 23.01.2023 12:18 )

Se Pecco Bagnaia è attualmente il re della MotoGP, Alvaro Bautista è il corrispettivo in Superbike, e come il piemontese anche lo spagnolo ha deciso di imprimere il suo favoloso 2022 sulla sua moto per il 2023, tramite il numero 1 sfoggiato alla presentazione delle squadre ufficiali Ducati.

Le analogie con Bagnaia proseguono, dato che anche per Alvaro scegliere tra il numero 1 ed il suo storico 19 non è stato facile. Ho deciso insieme a mia figlia di tre anni – il tenero racconto di Bautista - che cambiava idea ogni giorno (ride ndr). La mia prima idea era quella di mantenere il 19, ma una volta visto l’1 sulla moto ho iniziato ad avere più di un dubbio”.

Bautista: “La passione mi regala la forza di continuare”


Scelto il numero ora per Alvaro inizia il momento di fare sul serio, per rispondere una volta di più a chi lo vorrebbe in pensione. A novembre di quest’anno il pilota di Talavera de la Reina spegnerà 39 candeline, ma lo spirito ed il polso destro sono ancora quelli di un ragazzino.

“Sono tanti anni che corro ai massimi livelli, ma la passione è la stessa del debutto, ed è quella che mi regala la forza di continuare. Quando hai l’1 l’unico obiettivo è vincere: difendere questo numero sarà una grande sfida personale”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi