SBK Barcellona, Rinaldi: “Siamo stati veloci seppur con un feeling con la moto basso”

SBK Barcellona, Rinaldi: “Siamo stati veloci seppur con un feeling con la moto basso”© GP Agency

Dopo la firma del prolungamento di contratto il pilota Ducati Aruba.it si concentra sulla gara in terra spagnola

23.09.2022 17:30

A Barcellona va in scena la superbike che quest’oggi ha concluso le prime due sessioni di prove libere. Nelle FP2 primeggia Alvaro Bautista, invece in quelle della mattina abbiamo in testa un ritrovato Lecuona subito dopo l’italiano Rinaldi. Proprio il pilota italiano parla a fine sessione della propria giornata: “Non avevo molto feeling con la moto quest’oggi. Siamo andati molto bene comunque. Ho trovato velocità. Anche il meteo ci ha aiutato al contrario del pomeriggio. Il circuito penso che sia un po' nelle corde di tutti e anche noi ci troviamo bene.”

Michael prova ad azzardare un pronostico per la gara favorendo le Giapponesi: "Toprak e Rea hanno il vantaggio di consumare meno gomma quindi potrebbero arrivare agli ultimi giri un po più avvantaggiati."

Michael: “Quando sono in pista do il 100%”

Le seconde libere svoltesi nel primo pomeriggio sono state caratterizzate da un meteo ballerino. Il team di Rinaldi si è quindi concentrato sul provare delle nuove gomme: “Oggi il programma del pomeriggio è stato un po' diverso perché le previsione (meteorologiche) era instabili, e ci siamo quindi concentrati nel provare le gomme nuove che Pirelli ci ha fornito. Io e Alvaro però non abbiamo provato le SCQ oggi,  ma come si è visto abbiamo fatto comunque un buon tempo. Parlando della gara se dovesse piovere sarà più complicato perché le carte si mischieranno. C’è chi potrà rischiare e chi si terrà più lontano da questo aspetto, staremo a vedere. ”

L’italiano portacolori Ducati Aruba.it è fresco di rinnovo, ma ciò non lo distrae dal suo obbiettivo: “Avevo paura l'ultimo periodo che non arrivasse il rinnovo perche non stavo facendo benissimo, sopratutto nella prima parte di stagione, poi è arrivato comunque.  Quando sono in pista do sempre il massimo, sia con il contratti firmato che non. Poi è ovvio che sono molto contento di poter rimanere qui per altro tempo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi