Honda punta in alto in SBK, Tetsuhiro Kuwata: “Vogliamo vincere a breve”

Honda punta in alto in SBK, Tetsuhiro Kuwata: “Vogliamo vincere a breve”© Getty Images

Il team giapponese sta facendo molto bene in questa stagione e il General Manager prevede che le vittorie arriveranno molto presto

01.06.2022 ( Aggiornata il 01.06.2022 18:46 )

Il team Honda sta facendo molto bene dall’inizio della stagione di SBK. La squadra giapponese non ha mai finito una gara oltre la top 10, e in alcuni casi anche nei primi cinque posti. I due piloti Iker Lecuona e Xavi Vierge sono dei Rookie e anche per questo le aspettative sono molto buone per il futuro, visto che inizieranno piano piano sempre più a prendere la mano con la moto. “Sinceramente stanno facendo meglio di quanto mi aspettassi; mi aspettavo che facessero un po’ di fatica in termini di gestione del weekend dato che per loro rappresentava una novità. Fino a questo momento stanno andando molto bene e i risultati sono migliori rispetto alle mie aspettative. Inoltre fanno parte di una nuova generazione e quindi questo aiuta nel creare un ottimo clima nel team”. Parla così di Iker e Xavi il general manager HRC, Tetsuhiro Kuwata.

Tetsuhiro: “Dobbiamo concentrarci sulla prossima gara”


Kuwata punta molto sulle prossime gare e chissà se già dalla prossima riusciremo a vedere una Honda trionfare. Il prossimo appuntamento del mondiale di SBK sarà, il weekend del 10-12 giugno, sul circuito di Misano, e il boss spera in una vittoria.

Pensando agli errori di Estoril, ma guardando avanti, dichiara: “All’Estoril abbiamo trovato delle condizioni molto difficili ma entrambi i piloti si sono adattati bene e hanno provato a trarre il massimo della performance dal weekend. Xavi è caduto ma nel corso di questo Round tutti noi abbiamo avvertito dei progressi. Anche Iker ha fatto un gran lavoro, perfino con un problema in Gara 2, ma parlando onestamente sono molto contento di questo weekend; il nostro obiettivo è un po’ lontano ma dobbiamo accettare la nostra attuale posizione e concentrarci su ulteriori passi avanti da compiere nel prossimo Round”. Così parla a Worldsbk.com.

Obiettivo vittoria per la seconda parte della stagione


Tetsuhiro Kuwata ha grande fiducia nei suoi piloti. I risultati, seppur non di grande entità, cominciano ad arrivare, ma l’obiettivo è fissato un po' più in avanti: “I due piloti stanno facendo molto bene ma spero anche che possano fare uno step in più nel prossimo futuro. In ogni Round proviamo a migliorarci, ma il nostro obiettivo è sempre la vittoria - commenta -. Proveremo a raggiungere questo target il prima possibile, ma di sicuro abbiamo bisogno di tempo. Voglio raggiungere questo obiettivo in questa stagione. Il nostro intento è sempre quello di vincere in breve tempo, ovvero nel prossimo Round ma dobbiamo capire come siamo messi. Ci serve un programma specifico, ma il nostro obiettivo riguarda la seconda metà di stagione. Puntiamo a lottare per il podio e poi nel corso della stagione punteremo alla vittoria”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi