SSP300, Garcia torna e centra subito il miglior tempo delle FP1 ad Aragon

SSP300, Garcia torna e centra subito il miglior tempo delle FP1 ad Aragon© worldsbk.com

Lo spagnolo, iridato nel 2017, è in vetta davanti a Kawakami per due decimi. Ottimo esordio per Leman, terzo, davanti al nostro connazionale Ieraci

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 11:10 )

La giornata delle derivate di serie è cominciata con le prime prove libere della classe minore, la WorldSSP 300, sul circuito di Aragon (ecco gli orari del fine settimana) dove è stato Marc Garcia a strappare il miglior crono. Lo spagnolo, già iridato in questa classe nel 2017 con Kawasaki, ha abbracciato una nuova sfida con la Yamaha del team MS Racing e ha ottenuto subito la testa della classifica dei tempi in 2’06.564.

La top 3 del primo turno ad Aragon


Alle sue spalle ha chiuso il brasiliano Ton Kawakami, anche lui su una Yamaha, ma della squadra Ad78 team Brasil by Ms Racing. Il distacco è di due decimi ed è seguito per pochi millesimi da un ottimo Lennox Leman, che è al suo esordio nella classe. Il tedesco è il vincitore in carica nell’IDM ed è l’unico pilota alla guida di una KTM in tutto lo schieramento di partenza.

Ecco i primi due italiani


Il miglior italiano lo troviamo in quarta posizione, Bruno Ieraci, a quattro decimi dal primo e il primo pilota Kawasaki (Prodina Racing). Dunque nella top 4 troviamo tutti i tre costruttori, un dato certamente positivo e interessante. A due decimi dall’italiano ha chiuso Victor Steeman, all’esordio con il nuovo team, e alle sue spalle c’è lo spagnolo Iker Garcia Abella con la Yamaha, ilvincitore della Yamaha R3 Cup 2021. Settimo tempo per Kevin Sabatucci, davanti a Hugo De Cancellis, Humberto Maier e Gabriele Mastroluca che conclude la top 10.

Ecco la classifica completa del primo turno:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi