SBK, assaggio di BMW per Redding a Valencia: “Presto mi sentirò a casa”

SBK, assaggio di BMW per Redding a Valencia: “Presto mi sentirò a casa”© Scott Redding

Scott ha guidato la M1000 RR sul circuito Ricardo Tormo, precedendo i test da effettuare settimana prossima a Jerez de la Frontera

06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 21:14 )

La nuova vita agonistica di Scott Redding è cominciata, dapprima con la monta in sella della sua M1000 RR, poi con la guida vera e propria della moto con cui affronterà la stagione SBK 2021. L'inglese, lasciato l'Aruba Ducati ufficiale, sempre factory sarà, ma con la compagine appoggiata da Monaco di Baviera.

La tabella numero 45, il casco e la tutta inconfondibile nel loro stile, il fisico e i gomiti larghi: il ventottenne dall'effige Union Jack ha inanellato un buon totale di passaggi del Ricardo Tormo, circuito valenciano situato nella cittadina di Cheste. Cordoli conosciuti, già accarezzati ai tempi del Motomondiale.

Test BMW: Redding, Van Der Mark, Baz e Laverty attesi a Jerez


Scott rappresenterà una parte della compagine BMW rinnovata e decisamente agguerrita. Redding è un nuovo acquisto per quanto concerne il team SMR Racing, quello ufficiale. Al suo fianco ci sarà Michael Van Der Mark, olandese che ha riportato al successo il Marchio tedesco a Portimao.

Nel team Bonovo - sempre se si chiamerà ancora così - arriverà Loris Baz, reduce da una stagione MotoAmerica con Ducati e autore di podi iridati insieme a Go Eleven, in sostituzione di Chaz Davies. Il francese farà coppia con Eugene Laverty, irlandese sotto contratto in qualità di tester e pilota.

I quattro moschettieri si presenteranno al lavoro a Valencia, nei giorni 15, 16 e 17 dicembre, in una Jerez de la Frontera si spera assolata più che mai. Sarà importante fornire indicazioni utili sulle quali intervenire durante l'inverno, per poi ripresentarsi nel 2022 nell'obiettivo di ripetere quanto fatto in Portogallo da Van Der Mark, possibilmente più volte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi