SSP Mandalika: Gonzalez battezza la pista e gli avversari nelle FP1

SSP Mandalika: Gonzalez battezza la pista e gli avversari nelle FP1© GPAgency

Lo spagnolo del team ParkinGo svetta nella calda mattnata indonesiana, gli svizzeri Aegerter e Krummenacher inseguono. Quarto De Rosa, dodicesimo Caricasulo

19.11.2021 05:19

Il weekend indonesiano è l'ultimo della stagione 2021, cominciato con la Supersport, classe che ha in Dominique Aegerter neo campione in carica insieme al team Ten Kate Yamaha. Nel primo turno di prove libere, lo svizzero ha dovuto "accontentarsi del secondo crono, perché a far meglio è stato Manuel Gonzalez e il suo 1'38"795. Randy Krummenacher ha completato una virtuale prima fila dello schieramento di partenza.

De Rosa quarto, Caricasulo dodicesimo con scivolata


Raffele e la Kawsaki Orelac sono quarti, a sei decimi abbondanti dalla vetta. Il napoletano è l'italiano messo meglio, mentre Federico Caricasulo è dodicesimo, scivolato a metà sessione, senza rimediare - fortunatamente - danni fisici. La R6 del team VFT ha riportato graffi e qualche ammaccatura.

Can Oncu è quinto, prima ZX-6R schierata da Puccetti. Phillip Oettl è undicesimo e, in mezzo ai due compagni di box, troviamo i francesi Julies Cluzel e Valenti Debise, la coppia Evan Bros costituita da Peter Sebestye e Steven Odendaal, il finlandese Niki Tuuli, bravo e recuperare dopo qualche noia di avviamento della sua MV Agusta.

Strada in salita per Hendra Pratama


Lui è indonesiano, cioè idolo di casa. ma comincia con un diciottesimo posto, posizione per lui migliorabile, considerano il fattore amico: pubblico, ambiente e orgoglio nazionale. Il veloce Galang sircuramente ce la farà, sapendo che intorno avrà avversari pronti a fare la stessa cosa..

I nordici Hannes Soomer e Chris Bergam poco si sono lamentati del gran caldo, anzi, hanno apprezzato sole e temperatura dell'aria. L'estone e lo svedese sono collocati nella parte medio bassa della classifica, nella quale troviamo anche il talento Jeffrey Buis, olandese portato da MotoZoo Racing by Puccetti, squadra con cui affronterà tutto il 2022.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi