SBK Test Navarra, Day 2: Razgatlioglu risponde a Gerloff, terzo Rea

SBK Test Navarra, Day 2: Razgatlioglu risponde a Gerloff, terzo Rea© SBK Official

Toprak regola Garrett per soli 48 millesimi, Johnny ne rimedia 93. Quarto Locatelli, Lowes quinto, con tanto di volo che ha distrutto la sua Ninja, Seguono le BMW

22.06.2021 ( Aggiornata il 22.06.2021 19:28 )

Pare proprio che il circuito di Navarra piaccia molto a Garrett Gerloff. Eppure, il tracciato spagnolo - novità del calendario 2021 - ha poco a vedere coi teatri americani. Invece, il texano ci si è trovato benissimo, risultando anche oggi molto rapido nel piccolo gruppo SBK presente in pista.

Però, il numero 31 - primo ieri- ha trovato chi ha fatto di meglio. Si chiama Toprak Razgatlioglu, autore del crono 1'36"877. Le temperature di aria ed asfalto erano più fresche in questa seconda giornata, un toccasana per gomme e piloti. Il portacolori Pata Crescent whith BRIXX ha totalizzato 190 tornate, mettendo in vetta la sua R1 M.

Yamaha che se l'è giocata (seppur virtualmente, poiché nulla c'era in palio) con Kawasaki. Ovvero, Rea e Lowes ad alternarsi con Gerloff e Locatelli. Sicché: GG è secondo, Johnny è terzo, a precedere Andrea. Quinto è Alex che, tra l'altro, ha rimediato un volo pazzesco. Bello sapere che lui stia bene. Invece, la ZX-10RR numero 22 ha avuto bisogno di parecchie cure.

BMW ufficiali "soddisfatte", Supersport con Canepa in mezzo


Il team SMR Racing ha finito girando solo nelle prime ore del mattino. Evidentemente, Michael Van Der Mark e Tom Sykessi sono palesati soddisfatti del lavoro compiuto a Navarra, Oppure, per loro erano esaurite le evoluzioni portate dalla Casa tedesca. Lo scopriremo nel weekend di gare previsto per agosto.

A proposito di tedeschi, Jonas Folger ha continuato. Lui ed Bonovo Action, con la BMW M1000 RR rappresentano una compagine germanica in toto. Guardandone i tempi, notiamo come quelli dell'ex MotoGP non siano così distanti dalle Supersport messe in in campo da Ten Kate.

Domi Aegerter è a circa tre decimi con la R6, poi c'è Nic Canepa, in sostituizione dell'acciaccato Kohta Nozane. Il giapponese si riposa, il genovese fornisce il prezioso contributo alla causa dei tre diapason. Galang Hendra Pratama chiude la lista, con oltre due secondi e mezzo di gap dal compagno di box svizzero.

I tempi di Navarra


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi