ASBK: Superbike australiana al via!

ASBK: Superbike australiana al via!

Lanciato nel Paddock Show del mondiale Superbike, il campionato australiano prenderà il via in contemporanea con la serie iridata. Il pilota da battere è il campione in carica Mike Jones

Presente in

27.02.2020 ( Aggiornata il 27.02.2020 17:11 )

Il campionato australiano Superbike 2020 è stato lanciato ufficialmente oggi nel Paddock Show del mondiale Superbike a Phillip Island.

I protagonisti


Il campione in carica dell'ASBK, Mike Jones, ha dichiarato di essere "davvero entusiasta. Non vedo l'ora di arrivare al weekend di gara", ha commentato il portacolori della Ducati.
“La competizione sarà ovviamente molto intensa per noi. Sono sicuro che le gare saranno frenetiche e combattute come lo scorso anno”, ha aggiunto Mike Jones.

Presenti al lancio della stagione anche il campione dell’ASBK Supersport 2019 Tom Toparis, che gareggerà solo in questo round e Max Stauffer del GTR Motostars Team, che si cimenterà sulla 600 in questa stagione dopo essere sceso dalla 300.

Troy Herfoss, campione 2018 dell'ASBK e al via con la Honda del team Penrite, ha dichiarato che sarà una "stagione entusiasmante", anche se non ha ricevuto la Honda 2020 in tempo per il primo round.
Aiden Wagner e Cru Halliday, portacolori del team Yamaha, invece, saranno al via sulla moto già nella versione 2020 e si aspettano di essere subito veloci e competitivi.

Wayne Maxwell, alfiere del team Boost Mobile Ducati, ha dichiarato che la sua squadra ha fatto un lavoro fantastico e che la sua moto è "molto veloce, soprattutto in accelerazione” e "si adatta alla mia natura". Anche da lui, sono attese grandi prestazioni.

Bryan Staring, pilota del team Kawasaki BC Performance ha dichiarato che il 2020 sarà molto competitivo e punta a fare già un bel bottino di punti questo fine settimana per iniziare la stagione nel migliore dei modi.

Josh Waters, portacolori della Suzuki, ha dichiarato che la stagione 2020 sarà stata dura ma competitiva, anche perché gestirà da solo il suo team.

Glenn Allerton, del team Maxima BMW, ha aggiunto: "A Phillip Island può succedere qualsiasi cosa, potrebbe piovere in ogni gara, devi solo essere presente e vincere".

Tra i piloti al via a Phillip Island, da tenere d’occhio anche il quattro volte campione dell’AMA Superbike Josh Hayes, che dopo essersi schierato anche l’anno scorso, si è innamorato del circuito australiano e sarà presente eccezionalmente anche questa volta.

L'ASBK in TV


Il CEO di Motorcycling Australia Peter Doyle si è unito ai piloti dell’ASBK sul palco annunciando che quella del 2020 sarà una stagione con un’enorme esposizione mondiale attraverso Fox Sports Australia, Fox Asia e SBS HD.

"Penso che la piattaforma TV sia probabilmente la migliore finora per quanto riguarda l'esposizione e la portata negli Stati Uniti, in Asia e in Europa", ha commentato.

L'azione dell’ASBK continua domani con le qualifiche.

ASBK: ecco il calendario 2020 della superbike australiana

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi