SBK test Aragon, day1: Kawasaki leader, Melandri rientra e va forte

Dopo aver vinto il titolo mondiale con Rea, inizia bene la stagione 2017 con Tom Sykes leader dei test ad Aragon. Terzo tempo per Melandri

SBK test Aragon, day1: Kawasaki leader, Melandri rientra e va forte

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

16 nov 2016 (Aggiornato il 17 nov 2016 alle 11:45)

Ci ha messo poco a togliere la "ruggine" (se mai ci fosse stata) Marco Melandri: il ravennate è tornato in pista oggi ad Aragon per i test pre-2017 e con la Ducati Panigale ufficiale ha centrato il terzo tempo, a soli quattro decimi dal suo compagno di squadra Chaz Davies.

MACIO C'E' - Ma andiamo con ordine. Il miglior crono della giornata lo fa segnare Tom Sykes: il vicecampione del mondo ha girato in 1'51''1 (i tempi sono ufficiosi). Il secondo tempo è della  Ducati di Chaz Davies, che precede di poco Melandri. Davvero niente male per tutti e tre, considerando che Sykes ha avuto tra le mani la ZX-10R in configurazione 2017 e quindi con tante novità tecniche. Pochi, invece, i giri percorsi dal suo compagno di squadra Jonathan Rea, che ha spuntato soltanto il sesto tempo.

BRADL IMPARA - Debutto in Superbike per Stefan Bradl, ex MotoGP, che si è piazzato settimo. Il suo compagno di box Nicky Hayden, invece, ha fatto segnare il quarto tempo. Bene al debutto con la Yamaha Van der Mark, autore del quinto crono. Domani è in programma la seconda e ultima giornata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi