Temi caldi
Dopo aver vinto il titolo mondiale con Rea, inizia bene la stagione 2017 con Tom Sykes leader dei test ad Aragon. Terzo tempo per Melandri
Fiammetta La Guidara
16 nov 2016 (Aggiornato il 17 nov 2016 alle 11:45)
Ci ha messo poco a togliere la "ruggine" (se mai ci fosse stata) Marco Melandri: il ravennate è tornato in pista oggi ad Aragon per i test pre-2017 e con la Ducati Panigale ufficiale ha centrato il terzo tempo, a soli quattro decimi dal suo compagno di squadra Chaz Davies.
MACIO C'E' - Ma andiamo con ordine. Il miglior crono della giornata lo fa segnare Tom Sykes: il vicecampione del mondo ha girato in 1'51''1 (i tempi sono ufficiosi). Il secondo tempo è della Ducati di Chaz Davies, che precede di poco Melandri. Davvero niente male per tutti e tre, considerando che Sykes ha avuto tra le mani la ZX-10R in configurazione 2017 e quindi con tante novità tecniche. Pochi, invece, i giri percorsi dal suo compagno di squadra Jonathan Rea, che ha spuntato soltanto il sesto tempo.
BRADL IMPARA - Debutto in Superbike per Stefan Bradl, ex MotoGP, che si è piazzato settimo. Il suo compagno di box Nicky Hayden, invece, ha fatto segnare il quarto tempo. Bene al debutto con la Yamaha Van der Mark, autore del quinto crono. Domani è in programma la seconda e ultima giornata.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90