Stesso telaio, freni e sospensioni delle SBK. Ma motore stock
Pubblicato il 12 agosto 2013, 10:50
La FIM ha ufficializzato il nuovo regolamento tecnico del Mondiale SBK che prevede perlopiù restrizioni determinate al contenimento dei costi (ma limita anche il numero di motori a disposizione, fissandolo in 8 per l'intera stagione), ed ufficializza la nascita della categoria EVO, che ricalca un po' lo spirito della CRT in MotoGP (ovvero nasce per rinfoltire la griglia di partenza) ma lo fa in uno spirito pienamente in linea con le "derivate di serie". Si tratta infatti di moto che per telaio, freni e sospensioni avranno le stesse regole delle "vere" Superbike. Monteranno però un motore in linea con il regolamento Stock 1000.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix
Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.