Checa: Misano è una buona pista per noi

Lo spagnolo è molto fiducioso per il weekend
Checa: Misano è una buona pista per noi

8 giu 2011

Il circus della Superbike fa tappa al Misano World Circuit questo weekend per il sesto round del campionato Mondiale, in programma due settimane dopo il quinto evento che si è svolto a Salt Lake City (USA). Althea Racing si appresta a gareggiare a Misano con pilota Carlos Checa e con un vantaggio di 61 punti nella classifica generale, una leadership consolidata ed aumentata grazie alle due vittorie ottenute durante l’ultimo evento al Miller Motorsports Park.

I risultati migliori di Carlos sulla pista italiana invece sono venuti la scorsa stagione quando, sempre con il team Althea Racing, ha ottenuto un podio ed un quinto posto. Arrivando subito dopo il round disputato sul suo circuito preferito di Miller, Misano è un’altro tracciato dove il pilota spagnolo si diverte e dove spera di poter fare due buone prestazioni in questo weekend.

Carlos Checa:"Misano è una buona pista per noi. Abbiamo fatto dei test dopo la gara di Monza e sono stati davvero molto positivi e costruttivi. Durante quei test siamo riusciti a migliorare la moto e quindi mi sento molto fiducioso per questo weekend. Molto dipenderà anche delle gomme che la Pirelli ci metterà a disposizione; vedremo se ci danno le stesse sensazioni che avevamo durante i test. Sappiamo chi andrà forte, è una pista dove Melandri, Biaggi e anche Corser sono sempre molto veloci. Sarà una gara sicuramente molto combattuta. Spero in un bel tempo a Misano e dopo la gara di Miller, dove le condizioni erano molto instabili, sarebbe bello correre con il sole”.

Risultati di Checa in Superbike a Misano
2010: Gara 1- 2°, Gara 2 - 5°
2009: Gara 1 – 11°, Gara 2 – 5°
2008: Gara 1 – 5°, Gara 2 – 8°

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi