SBK USA: che succede alla Ducati?

Quanti problemi per le 1198 di Carlos Checa
SBK USA: che succede alla Ducati?

Pubblicato il 28 maggio 2011, 21:22

SALT LAKE CITY – Carlos Checa è arrivato in America per riprendersi le due vittorie lasciate per strada l'anno scorso per i guasti elettronici della Ducati. Ma la partenza è stata da incubo: la moto numero uno si è fermata al giro d'ingresso in pista, probabilmente per un'anomalia elettrica, la seconda poco oltre metà sessione di libere per un guasto al cambio che ha pure provocato l'uscita di Carlos nella sabbia.

Lo spagnolo non si è sporcato neanche la tuta ma ovviamente l'umore è nero come il cielo sopra le montagne dello Utah. Carlito qui è praticamente imbattibile ma le traversie della 1198R fanno montare cattivi pensieri.

Nel conto ci sono anche i problemi che la Ducati ha accusato nell'ultima uscita a Monza, quando Checa è arrivato al traguardo di gara due per puro miracolo causa il cedimento di un pistone, che ha comunque fatto perdere posizioni (da sesto a decimo) e regalato punti preziosi agli inseguitori.

Le libere non contano, la Ducati Althea però deve rimettersi alla svelta in carreggiata. La prima qualifica terminerà quando in Italia sarà mezzanotte e mezza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre

Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round

La pilota madrilena disputerà le gare di Barcellona e Valencia del FIM JuniorGP con il team AGR, debuttando nel “mundialito” e tornando a correre in una serie mista