SBK Donington: Gara 2 a Checa

Lo spagnolo precede Marco Melandri e Leon Camier
SBK Donington: Gara 2 a Checa

27 mar 2011

DONINGTON PARK – Carlos Checa ha vinto Gara 2 della Superbike a Donington Park, teatro del secondo round del mondiale 2011. Lo spagnolo è partito a razzo e ha chiuso davanti a Marco Melandri, secondo e autore di un’altra bella gara in recupero. Terzo Leon Camier.

Squalificato Max Biaggi, che non si è fermato a fare il ride trough dopo aver anticipato la partenza. 

Al via Haslam è un fulmine, seguito da Checa, mentre Biaggi anticipa la partenza. Melandri è sesto, ed agguerritissimo. Al termine del secondo passaggio doppio sorpasso: Checa si porta in prima posizione e Melandri in quarta. Al termine del quarto passaggio dritto per Haga, quinto in quel momento, caduto appena salito sull’erba.

Mentre Checa allunga, Haslam e Camier, secondo e terzo, si danno battaglia, dalla quale ne approfitta Melandri, che passa prima il pilota dell’Aprilia e poi il britannico della BMW portandosi così in seconda posizione, a un paio di secondi dal leader della corsa.

Al settimo passaggio bandiera nera per Max Biaggi, che non è rientrato ai box per il ride trough, mentre di pista Leon Haslam che rientra in ottava posizione.

A otto giri dalla fine Camier sorpassa Melandri e si porta in seconda posizione e a cinque giri dalla fine l’italiano se la riprende la seconda piazza, allunga sul rivale e tenta il tutto per tutto per riavvicinarsi a Checa, che però vince la gara davanti all’italiano e a Camier.

Seguono poi Haslam, autore di un bel recupero, quinto Lascorz, sesto Rea e settimo Rea. Ottima nona posizione per Ayrton Badovini.

Leggi la cronaca di Gara 1

Guarda le foto

Guarda gli highlights di Gara 1

Guarda gli highlights di Gara 1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi