Badovini domina la Superstock 1000

L'italiano porta alla prima vittoria l’Aprilia RSV4
Badovini domina la Superstock 1000

Pubblicato il 27 settembre 2009, 11:10

IMOLA – Weekend perfetto per Ayrton Badovini, tornato nella Superstock 1000 FIm Cup, classe che l’ha visto protagonista fino ad un paio di anni fa. L’italiano, ha portato alla prima vittoria in questa classe l’Aprilia RSV4, dominando la gara dal primo all’ultimo giro. Già velocissimo ieri, il pilota del Jir Junior Team Gabrielli aveva conquistato la pole position, questa mattina era stato il più veloce del warm up e, in gara, per i rivali non c’è stata storia. Al debutto con la 4 cilindri a V italiana, Badovini è stato al comando tutta la gara ed ha chiuso con quasi tre secondi e mezzo di vantaggio su un coriaceo Xavier Simenon (Ducati).

Chiude il pidio un altro italiano, Claudio Corti (Suzuki), a cinque secondi dalla vetta. Nella top ten finiscono anche i nostri Magnoni, quinto, Beretta, sesto, Saltarelli, ottavo, Baroni, nono e Sandi, decimo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco