Io guido da sola: FHO Racing, una scelta in rosa

Io guido da sola: FHO Racing, una scelta in rosa

La scelta di FHO Racing, in Gran Bretagna: in pista e al muretto, comandano le donne!

15.12.2021 ( Aggiornata il 15.12.2021 20:20 )

Da un campionato all’altro, da un Paese all’altro: dove ci sono giovani talenti donna pronti a sbocciare, eccomi qua! Questa volta vi porto al British Junior Supersport Championship, il campionato britannico nel quale il Team FHO Racing ha deciso di completare la stagione puntando su due giovanissime ragazze.

Io guido da sola: Jodie Fieldhouse, un debutto da star

Due scommesse


L’annuncio dato dal team è arrivato a inizio settembre e le due ragazze sulle quali verte la “scommessa” sono la sedicenne Charlotte Marcuzzo e la diciassettenne Scarlett Robinson. Entrambe sono state ingaggiate per la categoria Junior del Bennetts British Superbike, vestendo i colori del Team FHO Racing, che ricordano da vicino quelli del Team Petronas Yamaha MotoGP, dove a spiccare sono il nero e il “verde petrolio”.

Ma perché puntare su due ragazze? A spiegarlo è la team owner Faye Ho, convinta che due portacolori in rosa siano la scelta più giusta: “È sempre stata una mia grande aspirazione, quella di diventare proprietaria di un team nel Bennetts British Superbike Championship – ha detto – e realizzare questo sogno è stato un grande traguardo per me. Soprattutto perché oggi sono l’unica donna a ricoprire questa carica. Quindi, la mia scelta non poteva che ricadere su due piloti donna, il mio obiettivo è sostenere sempre più giovani ragazze all’interno di questo sport”.

Con un capo come Faye Ho, all’interno della squadra sia Charlotte che Scarlett si sentiranno motivate e apprezzate al massimo. E infatti il loro entusiasmo non poteva che essere alle stelle: “Faye è davvero una grande donna – ha spiegato Charlotte Marcuzzo – e ci motiva così tanto che la nostra fiducia è già cresciuta notevolmente. Non posso che essere entusiasta di lavorare con lei e voglio dare il massimo per far emergere i colori della squadra in questo campionato”.

“Senza dubbio il nostro team non passa inosservato – ha aggiunto Scarlett Robinson– ma se questo serve per attirare ulteriori sponsor, meglio così”. E in effetti, a guardarle nella consueta foto di rito, sono davvero delle bellissime ragazze con Faye Ho al centro che di certo non sfigura. Ma quello che dimostreranno è ben altro: oltre alla bellezza c’è molto di più. Ci sono lavoro, fatica, entusiasmo e tanta energia. Tutti ingredienti che fanno della squadra FHO Racing non soltanto una scuderia in rosa, ma un team pronto a combattere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi