Promesse Italiane: Mattia Lacasella pronto all'esordio nelle “ruote alte”

Promesse Italiane: Mattia Lacasella pronto all'esordio nelle “ruote alte”

Il giovane talento ha conquistato il titolo 2022 nel CNV al primo anno di gare ed effettuerà un passo importante della propria carriera, correndo nella Yamaha R3 Cup

05.01.2023 ( Aggiornata il 05.01.2023 16:41 )

I talenti italiani non mancano mai, visto che il nostro Paese “sforna” continuamente giovani piloti di grandi prospettive. Uno di quelli da tenere d'occhio è Mattia Lacasella, quindicenne romagnolo che, nella propria stagione d'esordio, nel 2022 ha conquistato il titolo italiano nel CNV in sella ad una MiniGP Bucci Moto da 190cc.

Un risultato che, in un certo senso, si può definire insperato visto che l'obiettivo di Mattia ad inizio stagione era semplicemente quello di acquisire esperienza, ma il numero 33 è cresciuto velocemente trovando in fretta la competitività necessaria per lottare al vertice e vincere il campionato con tanto di pole position e vittoria sia in Gara 1 che in Gara 2 nell'ultimo appuntamento.

CIV SSP: Pontone passa ad Axon Seven Team per puntare al titolo

Pronto per il passaggio alle ruote alte con la Yamaha R3


La grande prestazione di Mattia Lacasella non è passata inosservata: nel 2023 sarà infatti al via della sua prima stagione tra le “ruote alte” in sella ad una Yamaha R3 del team MC Racing, con cui gareggerà nella R3 Cup nel contesto della Coppa Italia Velocità. Uno step importante nella sua ancora giovane carriera, che potrebbe però permettergli di aprirsi la strada verso un futuro ad alto livello.

Nel 2022 ho partecipato al campionato CNV con la MiniGP 190 di Bucci Moto e, pur essendo stato il mio primo anno di gare, sono riuscito a crescere in fretta trovandomi in tante situazioni che non avevo mai vissuto prima riuscendo ad adattarmi e a reagire sempre alla grande”, ci ha raccontato Mattia. “Quest'anno correrò nella R3 Cup, perciò cambierà tutto, dalla moto ai circuiti, e mi aspetto di divertirmi apprendendo il più velocemente possibile tutto ciò che mi potrà insegnare la squadra. Ancora non mi sembra vero, ma non vedo l'ora di cominciare”.

Cornejo e lo "spirito dakariano": 7 minuti persi per soccorrere un rivale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi