Polini, nuovi carter motore lamellare e accensione

Polini, nuovi carter motore lamellare e accensione

Polini ha realizzato una nuova accensione e un nuovo carter motore lamellare per alloggiare cilindri da 3 o 4 prigionieri

 

11.07.2023 ( Aggiornata il 11.07.2023 09:39 )

Come da DNA Polini, lo studio e la produzione arriva con l’obiettivo di incrementare le performance, soprattutto parlando di motori lamellari, nati con limitazioni date dall’alloggiamento originale.
L’aspirazione del Ciao è molto limitata e si possono montare solo carburatori massimo Ø15: con il nuovo Carter motore lamellare Polini For Race è possibile montare carburatori fino a Ø21 con un adeguato flusso che permette di avere performance migliori, con una maggiore grinta al motore.

Polini, nuovo carter per Piaggio Si e Ciao

Si tratta di un carter realizzato in pressofusione di alluminio, studiato per il montaggio su Piaggio Si e Ciao. In entrambi i modelli è necessaria la rimozione dei pedali. Se sul Si non è richiesta nessuna modifica all’alloggiamento motore, sul Ciao è necessario allargare leggermente l’apertura originale del telaio.

Il nuovo carter motore Polini For Race per Piaggio Ciao e Si consente di alloggiare sia cilindri da 3 che da 4 prigionieri, ma Polini consiglia l’utilizzo di cilindri a 4 prigionieri.
È possibile montare il nuovo carter motore con l’accensione elettronica originale, ma il consiglio è quello di utilizzare quella Polini e alberi motore a spalle piene.
La valvola lamellare è a 4 petali ed è realizzata in carbonio, mentre il collettore è in gomma e si adatta sia ai carburatori Polini CP o Dell’orto PHBG.

Presto sarà possibile abbinare il carter al nuovo cilindro Polini in ghisa diametro 47.

Codice: 170.0201
Prezzo al pubblico Euro 246 + IVA
100% Made in Italy

Accensione Polini
Per un prodotto in cui è sempre più difficile reperire ricambi originali, Polini è attenta anche ai dettagli che possono fare le differenze. Per questo motivo presenta l’accensione elettronica 12 volt destinata a tutti i ciclomotori Piaggio con accensione elettronica.

Il montaggio è semplice e plug in, quindi non necessita di alcuna regolazione.
Polini propone l’installazione con due flange di bilanciamento (da acquistare separatamente), che permettono all’accensione di essere sempre equilibrata e senza alcuna vibrazione:
- 171.0679 (flangia per il montaggio su motori con albero motore originale);
- 171.0680 (flangia per il montaggio su motori con alberi motori a spalle piene).
 
Il volano con magnete in terre rare risulta più leggero, con una massa d’inerzia inferiore rispetto agli altri sul mercato, e permette di avere un all’alloggiamento migliore rispetto alla concorrenza. Questo fa si che la ventola risulta più grande e permettere quindi un raffreddamento maggiore.
 
Caratteristiche tecniche molto importanti, che garantiscono una migliore accelerazione, un raffreddamento agevolato e performance più grintose.
 
Codice: 171.0556
Prezzo al pubblico Euro 368 + IVA
100% Made in Italy

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi