Esclusiva, Pere Riba: “Nei test ci siamo concentrati su telaio ed elettronica”

Esclusiva, Pere Riba: “Nei test ci siamo concentrati su telaio ed elettronica”© Pere Riba

Durante l’appuntamento settimanale della rubrica After The Flag, il capotecnico di Jonathan Rea ha parlato a tutto tondo dei temi caldi del Mondiale Superbike e le sfide che attendono il pilota nordirlandese sulla strada per il settimo titolo nelle derivate di serie

10.03.2022 ( Aggiornata il 10.03.2022 19:14 )

Uno sguardo alla Superbike 2022 ma anche al passato nell’intervista esclusiva con Pere Riba, oggi capotecnico di Jonathan Rea in Kawasaki, ma in passato pilota del Motomondiale (250 e MotoGP nel 2002), Mondiale Supersport e Mondiale Superbike.

Lo spagnolo ai nostri microfoni ha dato una sua visione di quello che sarà il Mondiale 2022. Secondo Riba, infatti, a battagliare per il titolo saranno sostanzialmente in tre: Toprak Razgatlioglu, il suo pilota Jonathan Rea ed anche Alvaro Bautista con la Ducati.

Pere Riba: “Jonathan Rea è ancora più carico dopo aver perso il titolo l’anno scorso”


Jonathan Rea non smette mai di sorprendermi - dice Riba - dopo aver vinto sei titoli di fila, lottare per il settimo fino all’ultima gara, perso per soli 13 punti e vederlo ancora con questa voglia di vincere e provare a lottare ancora per il numero 1 mi sorprende. Ha lavorato tanto sul suo fisico durante l’inverno, è carico come sempre e forse anche un po’ di più, perché non gli è piaciuto perdere il titolo dopo tanti anni. Vediamo questa stagione come si sviluppa.”

Di seguito l’intervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi