Terra&Vita 511: motociclismo a braccetto con basket e volley

Terra&Vita 511: motociclismo a braccetto con basket e volley© 511 Team

Giampaolo Ricci e Pasquale Gravina ospiti d'onore alla presentazione 2024: Sara Sanchez e Ran Yochay pronte al salto di qualità mondiale

04.04.2024 ( Aggiornata il 04.04.2024 10:19 )

Presentazione elegante e contestualmente adrenalinica per il Terra&Vita 511 Racing Team che, dal Rosa Grand Milano Starhotels Collezione, ha lanciato la stagione 2024. Un progetto importante targato Yamaha, per ambito internazionale: le R7 affidate a Sara Sanchez e Ran Yochay saranno ammirate nei circuiti del neonato FIM Women's Motorcycling World Championship. 

Pallacanestro & Pallavolo: Ricci e Gravina al fianco del 511 Racing Team

La presentatrice Valentina Recanati ha, a un certo punto, invitato sul palco ospiti d'eccezione. Direttamente dal mondo del basket ecco Giampaolo Ricci, campione italiano tre volte, attuale cestista dell'Olimpia Milano. Conosciuto come "Pippo", ha sottolineato l'importanza dello sport, nel suo no-profit Amani Education ODV, volto alla costruzione di una scuola per bambini in Tanzania.

E' toccato poi a Pasquale Gravina prendere parola, dall'alto - al pari del collega dalla diversa ma simil disciplina - della stazza, sia fisica che di carriera: il libro Vincitori e vincenti è esempio di queli che sono i valori della squadra, etica professionale e spirito di sacrificio.

Sanchez e Yochay all'assalto del mondiale femminile

Doti vantate da Sara Sanchez, barcellonese classe 1997, nome esperto del Terra&Vita 511 Racing Team. La "pilotessa" catalana è vicecampionessa 2021 e 2022 della Women’s European Cup, nel 2023 ha gareggiato contro piloti uomini nel CIV piazzandosi al nono posto: "Avverto una piacevole pressione da gestire, logica situazione quando si punta in alto. Perchè noi, inutile sarebbe nasconderci, partiamo per fare nostro il mondiale femminile".

Attenzione anche a Ran Yochay, nativa israeliana 2002, che ha iniziato la sua carriera gareggiando in MX a 8 anni, vincendo il campionato Israel MX nel 2017, 2018 e il campionato SM nel 2018. Detiene il primato di essere la pilota più giovane ad aver corso la Red Bull Romanicais Enduro portando a termine una delle gare di enduro più dure al mondo. Nel 2023 si è classificata sesta nella Women’s European Cup, campionato che ha corso anche nelle stagioni 2021 e 2022: "Godo di una grossa opportunità, che intendo fruttare al meglio. Dovrò imparare tante cose, divertendomi: sono nel posto giusto".

Lo staff Terra&Vita 511 Racing Team è completamente Gentil Sesso, in questa composizione: Lucrezia Vercelloni - Meccanico: ha iniziato a mettere mano ai monocilindrici da quando aveva 16 anni, e da allora la sua passione per i motori non ha mai smesso di crescere. Lucia Valenti – Meccanico: fin da piccola Lucia ha visto ogni tipo di gara insieme al papà, e ha sempre desiderato entrare nel mondo del Motorsport: sfruttando la propria passione nel smontare e rimontare oggetti ha realizzato il suo desiderio, diventando meccanico. Alessandra Mancini - Telemetrista: super appassionata di motori fin da piccola, Alessandra ha seguito le tracce del padre, ex pilota professionista, e ha sviluppato la propria competenza e passione diventando Telemetrista. Valentina Recanati, Communication & Partnership Manager: Ex Ciclista Professionista, Campionessa Italiana categorie giovanili, una Laurea in Ingegneria Edile, Miss Giro D’Italia, Presentatrice TV e Influencer, Valentina gestisce per il 511 Racing Team la Comunicazione e lo sviluppo delle Partnership. - Emma Martinelli, On-Track Coordinator: studentessa nella Facoltà di Medicina, precisa, puntuale e quasi chirurgica. Emma gestirà il coordinamento del Team in pista. - Pamela Giassi, Digital Communication: Content Creator, diplomata perito aziendale/lingue estere, ha praticato fin da piccola l’arte marziale del karate. Pamela, fashionista, cura per il Team la comunicazione digitale e la presenza Social del Team.- Altea Pizzocolo – Fotografa&Meccanica: appassionata di fotografia e …di moto è riuscita a conciliare le sue due grandi passioni in pista.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi