Conte al via della Yamaha R7 Cup, con il mondiale 2025 nel mirino

Conte al via della Yamaha R7 Cup, con il mondiale 2025 nel mirino

Davide correrà nuovamente nel monomarca della Casa di Iwata puntando al titolo nazionale con il Team ZeroTre, ma anche e soprattutto alla serie iridata

05.03.2024 ( Aggiornata il 05.03.2024 11:17 )

Uno dei grandi protagonisti della passata stagione della Yamaha R7 Cup, sia a livello italiano che internazionale, è stato Davide Conte. Il forte pilota piemontese ha infatti chiuso la stagione 2023 in Top 5 nella serie nazionale e in terza posizione nella SuperFinale europea disputata ad Aragòn in concomitanza con il mondiale Superbike, mettendosi in luce come uno dei migliori interpreti della serie riservata alla media sportiva della Casa di Iwata.

Quest'anno Davide si metterà nuovamente in gioco nello stesso trofeo, che rispetto alla scorsa annata avrà più gare (sette manche in cinque weekend, tutti all'interno del CIV), e lo farà difendendo i colori del Team ZeroTre, Junior Team di Motoxracing. L'obiettivo è chiaro: puntare al titolo tricolore e alla SuperFinale europea, per arrivare poi al mondiale nel 2025 nella nuova categoria riservata alle Sportbike come la stessa R7, l'Aprilia RS 660 o la Suzuki GSX-8S.

CIV: Agostino Santoro riparte dalal Supersport con MRT Corse

Conte: “Voglio vincere nella R7 Cup e approdare al mondiale nel 2025”


E' stato un inverno intenso, in cui ho ricevuto diverse offerte in vista di questa nuova stagione”, ci ha raccontato il chivassese. “Ho pensato anche al campionato britannico, ma alla fine ho deciso di proseguire nella R7 Cup e di farlo con il Team ZeroTre, squadra molto competente e che mi ha fatto una bella impressione fin da subito, oltre ad essere il Junior Team di Motoxracing”.

Non nascondo che l'obiettivo per questa stagione sia quello di vincere in Italia, dove lo scorso anno ho sì chiuso nei primi cinque, ma raccogliendo meno del previsto per via di alcuni episodi sfortunati, per poi correre nuovamente la SuperFinale in cui nel 2023 sono arrivato sul podio”, ha continuato Davide, guardando anche ad un futuro più lontano. “Vivere un'altra stagione da protagonista sarebbe un ottimo biglietto da visita in vista di un eventuale approdo nel mondiale per il 2025, motivo per cui ho optato per continuare la mia avventura con la R7 sperando di togliermi delle belle soddisfazioni”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi