National Trophy 1000: 322 Racing Service punta su Nicolò Bergamasco

National Trophy 1000: 322 Racing Service punta su Nicolò Bergamasco

Nel 2024, Cristian Serri schiererà un giovane pilota al debutto nella categoria

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 14:30 )

Aria di novità per il 322 Racing Service, importante team che sarà al via del National Trophy 1000 anche nel 2024. Visti i recenti cambiamenti regolamentari, che hanno estromesso i piloti under 30 capaci di girare a Misano sotto il crono di 1’37, la squadra capitanata da Cristian Serri non schiererà Jarno Ioverno in questo campionato ma punterà su un giovane pilota al debutto nella categoria.

Parliamo di Nicolò Bergamasco, nativo di Venezia ma ormai trasferitosi a Ferrara, che ha vissuto le prime esperienze nei campi di gara pochi anni fa con le pitbike per poi passare al cross, al motard e alla pista, dove ha corso anche al Mugello da wild card in 600 lo scorso anno.

Calendario National Trophy 1000

322 Racing Service e Nicolò Bergamasco insieme nel 2024


La prossima sarà la sua prima annata completa in un campionato di livello come il National Trophy 1000, e non ha nascosto la sua soddisfazione l’accordo raggiunto. “Sono molto contento di poter correre la mia prima stagione completa nel National Trophy con un team come questo, perché credo sia il posto giusto per migliorarmi come pilota – ha dichiarato Nicolò – la prima presa di contatto con la squadra è stata ottima e mi sono trovato fin da subito a mio agio con Cristian, Giulia e tutti i membri del team, visto che mi hanno fatto sentire a casa pur mantenendo sempre grande professionalità”.

Il focus della prossima stagione sarà imparare e migliorare passo dopo passo: "Non voglio pormi un obiettivo particolare per il 2024 visto che sarà tutto nuovo per me, ma cercherò di dare sempre il massimo e di fare tesoro dei consigli che mi verranno dati per crescere e migliorare le mie prestazioni in sella nel corso del campionato”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi