WEC, Lena Kemmer: “Primo anno positivo, ho adorato il Mugello”

WEC, Lena Kemmer: “Primo anno positivo, ho adorato il Mugello”© GPAgency

La giovane ragazza austriaca ha preso parte all'Europeo Femminile, ben figurando come unica portacolori KTM: ecco cosa ci ha raccontato a riguardo, in esclusiva

24.10.2023 ( Aggiornata il 24.10.2023 09:25 )

La stagione 2023 della Women's European Championship è stata ricca di volti nuovi altamente competitivi, come la spagnola Natalia Rivera che ha chiuso il 2023 al secondo posto. Un altro nome che si è affacciato spesso nelle posizioni di alta classifica è quello di Lena Kemmer, giovane ragazza austriaca che, con l'unica KTM presente nella griglia riservata al Femminile, ha chiuso la stagione in Top 10 con un settimo posto in campionato. Dalla stagione da poco conclusa ai piani per il futuro, ecco cosa ci ha detto raccontato in esclusiva.

Trofeo del Mediterraneo: un weekend di pura passione a Binetto

Kemmer: “Peccato non aver centrato il podio, ma...”


Lena, com'è stata la tua stagione nella WEC?

Il campionato mi è piaciuto. Per me è stato il primo anno a questi livelli e all'inizio è stato difficile mettersi in luce, ma è ben organizzato e ho avuto la possibilità di correre su piste fantastiche come Imola o il Mugello, che ho adorato visto che è velocissima e con tanti cambi di direzione. Sono soddisfatta del mio risultato finale, anche se mi sarebbe piaciuto arrivare sul podio almeno una volta”.

Sei stata l'unica KTM in pista contro tante Yamaha e Kawasaki...

Essere l'unica KTM non penso sia stato penalizzante per me e, anzi, essendo austriaca sono sempre felice di guidare per un marchio del mio Paese. In più, la RC390 è una moto molto competitiva in questa categoria e con il lavoro svolto nel corso della stagione siamo riusciti a raccogliere ottimi risultati negli ultimi round”.

SSP, Bayliss torna in pista: in gara a Jerez con la Ducati del Team D34G

“Il 2024? Spero nel mondiale, ma potrei continuare nella WEC”


Facendo un passo indietro, quali sono state le tue migliori esperienze prima di arrivare nella WEC?

Sicuramente l'Austrian Junior Cup, che è stata un ottimo trampolino di lancio per me, visto che mi ha permesso di imparare molto e di crescere come pilota. L'esperienza alle selezioni della Red Bull Rookies Cup, invece, è stata pazzesca e la ricordo con grande piacere visto che ero arrivata anche a giocarmi un posto nell'ultima giornata”.

Conosci già i tuoi piani per il prossimo anno?

Non conosco ancora con precisione i miei piani per il 2024, ma non nascondo che mi piacerebbe correre nel nuovo Mondiale Femminile se si svolgerà. Altrimenti, sarebbe bello disputare un altro anno nella WEC per puntare più in alto vista l'esperienza accumulata in questa stagione”.

Dal primo podio alla sella per il 2024: il gran GP di casa di Joel Kelso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi