Il Trofeo del Mediterraneo accende i riflettori su Binetto

Il Trofeo del Mediterraneo accende i riflettori su Binetto© RF Team Fotografico

L'Autodromo del Levante ospiterà la manifestazione targata EMG Eventi: presenti tra gli altri Elia Bartolini e Maurizio Bottalico

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 17:34 )

La stagione del CIV si è conclusa appena due settimane fa a Imola, ma l’attività della Velocità tricolore non si ferma mai. Infatti, nel weekend alle porte l’Autodromo del Levante di Binetto ospiterà il Trofeo del Mediterraneo, organizzato da EMG Eventi, MotoXRacing in collaborazione con SafeEmotion, azienda che gestisce l’impianto pugliese.

MotoGP Australia, Fabio Quartararo amaro dopo le Libere

Il Trofeo del Mediterraneo a Binetto


L’evento, che fa seguito al grande successo dell’edizioni 2021 e 2022 del Trofeo Inverno (qui il nostro report), prevede un fittissimo programma di gare che vedrà cimentarsi piloti di caratura nazionale e internazionale accorsi in Puglia per concludere l'annata agonistica e tenersi allenati in vista del 2024.

Lungo le 10 curve e i 1577 metri che compongono il circuito situato alle porte di Bari, a scendere in pista ci sarà – tra gli altri – Maurizio Bottalico, star delle corse su strada e reduce dall’impegno nell’ultima tappa del CIV Classic a Misano. A Binetto saranno presenti anche Francesco Ciacci, esperto conoscitore del tracciato barese e storico protagonista del National Trophy 1000, Biagio Miceli ed Emiliano Ercolani.

A impreziosire la griglia di partenza c'è Elia Bartolini, campione Italiano Moto3 2021 e con 27 GP all’attivo nella medesima categoria iridata, atteso al via della classe 300. Folta la pattuglia proveniente dal CIV Femminile, da Alessia Tonini ad Arianna Barale, passando per Nicole Cicillini e Martina Guarino.

Trofeo del Mediterraneo a Binetto: il programma


Dopo le Libere del venerdì, sabato mattina andranno in scena le Qualifiche, mentre alle 14.30 avrà il via la gara destinata agli scooter Polini, seguita dalle prime manche delle categorie 300 Open A e B, 600/1000 Rookie, 600 e 1000 Open.

Tutte le categoria disputeranno Gara 2 domenica a partire dalle 10.40 (diretta TV canale SKY 229 MS Motortv e sulle pagine FB EMG Eventi e MotoXRacing). L'ingresso è gratuito.

GP Australia: niente cambi per Moto3 e Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi