Trofeo Aprilia: Girotti in gara a Imola con la RS 660 di Momesso

Trofeo Aprilia: Girotti in gara a Imola con la RS 660 di Momesso

Michael ha corso nell'ultimo round del monomarca in sella alla moto che avrebbe dovuto usare il pilota scomparso, suo grande amico anche al di fuori della pista

08.10.2023 ( Aggiornata il 08.10.2023 20:03 )

Il round di Imola del Campionato Italiano Velocità è stato anche il palcoscenico dell'ultimo appuntamento per il Trofeo Aprilia RS 660. A vincere la manche conclusiva è stato Filippo Bianchi, ma a conquistare il titolo 2023 è stato Edoardo Colombi con la moto del team Gradara Corse. Tuttavia, un grande (ed emozionante) motivo d'interesse è stato la presenza di Michael Girotti, il quale ha reso omaggio al compianto Filippo Momesso con un gesto davvero unico.

CIV SBK: Zanetti campione, Pirro travolto e fratturato

Girotti in gara con la moto di Momesso


Michael ha gareggiato con la RS 660 del team RAM Racing utilizzata al Mugello dal pilota scomparso, riportando in pista il suo numero 31 (seppur preceduto da un 1) rendendogli omaggio. Al di là della tredicesima posizione in cui è transitato sotto la bandiera a scacchi, Girotti ha ricordato ancora una volta il suo grande amico, che appena un mese fa era salito sul podio con quella moto per l'ultima volta.

Sono contento di aver portato al traguardo la moto di Filippo”, ci ha detto Michael. “Ci tenevo, perché oltre ad aver provato l'Aprilia RS 660, cosa che volevo fare da tempo, ho avuto modo di rendere omaggio non soltanto ad un pilota, ma anche e soprattutto ad un mio grande amico con cui ho condiviso tanti bei momenti anche al di fuori della pista. Ciao Momo, questa gara è stata per te”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi