Claudio De Stefano: "Ritornerò presto in pista, magari nel National Trophy"

Claudio De Stefano: "Ritornerò presto in pista, magari nel National Trophy"

L'intervista al pilota-youtuber conosciuto come "The Italian Black Rider": "Ho trascorso un inverno difficile, ma ho più fame di prima" 

11.07.2023 17:49

Durante la pausa invernale dei campionati vi avevamo raccontato la storia di Claudio De Stefano, content creator conosciuto come The Italian Black Rider che, dopo diversi trascorsi nei trofei italiani, nel 2022 aveva partecipato – con buoni risultati - alla Dunlop Cup, nel contesto della Coppa Italia Velocità, con i colori del team TCF che adesso schiera Simone Saltarelli nel CIV Superbike (nella foto in basso assieme a De Stefano).

Claudio De Stefano scalda i motori


Dopo un inverno complicato, trascorso a riprendersi da una delicata operazione alla spalla, il pilota di origini romane è pronto a rimettersi in sella, magari nel National Trophy, campionato che si svolge negli stessi weekend del Campionato Italiano Velocità.

“Ho trascorso un periodo molto difficile – il racconto di De Stefano – perché l’operazione alla spalla infortunata durante una caduta a Vallelunga è durata più del previsto, molto di più. Al risveglio dopo l’intervento, sostenuto a novembre e durato otto ore, ho avuto una notizia che mi ha spezzato le gambe. Infatti, il chirurgo mi disse che non avrei potuto guidare una moto prima di luglio”.

Una vera doccia fredda.

“Esattamente, perché secondo le prime previsioni avrei potuto riprendere l'attività agonistica già a febbraio, invece è andata molto diversamente. Ma adesso, dopo una lunga riabilitazione e una serie di complicanze, sto bene e ho ricevuto l’ok a tornare in pista”.

Tutto questo ha avuto una conseguenza sul tuo 2023, un anno per cui avevi ben altri progetti.

“Sì, ovviamente ho dovuto saltare la prima metà di stagione, ma adesso mi sto guardando intorno e sono deciso a tornare a gareggiare”.

Hai già delle opzioni sul tavolo?

“Voglio sondare tutte le possibilità che si presenteranno, magari potrei tornare in pista partecipando al National Trophy. Mi piacerebbe ricominciare già quest’anno, disputare qualche test invernale e magari qualche wild card, per farmi trovare pronto per il 2024”.

Tornando in pista, tornerai attivo anche sui tuoi canali social, in passato sempre ricchi di contenuti direttamente dalla pista.

“Sì, tornerò a postare contenuti in maniera regolare. Ho voglia di rimettermi in pista, non ho mollato i miei obiettivi e ho fame di vittorie. Ripartirò più forte di prima”.

SBK Imola: orari tv SKY e TV8

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi