National Trophy: Elena, la mamma "portatabella" di Jarno Ioverno

National Trophy: Elena, la mamma "portatabella" di Jarno Ioverno

Il 322 Racing Service non sarà a Vallelunga, ma il team contiene una storia, quella di Jarno e sua mamma, che merita di essere raccontata 

16.06.2023 ( Aggiornata il 16.06.2023 15:49 )

Nel weekend di Vallelunga ormai alle porte, che vedrà le classi del Campionato Italiano Velocità impegnate tra le curve del Piero Taruffi, ci sarà spazio anche per il National Trophy, campionato eccellentemente organizzato dal Motoclub Spoleto di Daniele Cesaretti.

Il 322 Racing Service, una realtà del National Trophy


Ma nella classe 1000, top class del National Trophy, ci sarà un’importante defezione: parliamo del team 322 Racing Service, che non parteciperà infatti al round di Vallelunga, come annunciato dalla stessa squadra con un post social.

“Non saremo presenti alla tappa del National Trophy a Vallelunga perché stiamo preparando un progetto che ci vedrà molto impegnati nel prossimo mese – si legge nel post – stiamo impiegando energie e sforzi per realizzarlo. Vi terremo aggiornati”.

A Vallelunga non vedremo quindi in pista Jarno Ioverno, giovane e veloce pilota che sta mostrando tanta velocità e altrettanta qualità in sella alla BMW del team di Cristian Serri, squadra amata e stimata nel paddock sia per i risultati in pista che per i sorrisi e il clima familiare che animano il loro box.

Elena, la mamma "sprint" di Jarno Ioverno


Dicevamo del clima familiare che si respira nel 322 Racing Service, e non potremmo usare espressione migliore per descrivere il team piemontese: Giulia Pozzato, compagna di Serri, è la telemetrista, e Martina Faccilongo, fidanzata di Ioverno, accompagna Jarno in tutte le sue avventure motociclistiche.

E poi c’è lei, Elena Negro, mamma di Ioverno, che segue suo figlio con dolcezza e discrezione in tutte le trasferte e, in occasione del round del Mugello disputato un mese fa, ha anche provato l’emozione di esporre la tabella dei tempi al muretto box (in foto di copertina di questo articolo).

“È sempre un’emozione vivere i weekend di mio figlio – ci ha detto Elena quando le abbiamo chiesto di raccontare le sue emozioni nei weekend di gara – ma, allo stesso tempo, è anche molto complicato, perché da mamma vorresti sempre proteggere tuo figlio, ma devi anche sostenerlo nelle vesti di pilota. Lo seguo da sempre, e cerco di essere utile dandogli un supporto mentale, anche se c’è sempre paura. Ma correre è il suo sogno, e io voglio supportare Jarno”.

Le moto sono una passione di famiglia: “Mio marito correva in moto, e Jarno voleva seguire questo percorso sin da bambino” ha concluso Elena, in attesa di tornare ad animare il paddock con il 322 Racing Service nei prossimi round del National Trophy.

CIV SBK: il testa a testa tra Pirro e Zanetti riparte da Vallelunga

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi