Trofeo Old Open Cup Over 2023, il leader è l’avvocato Pensalfini

Trofeo Old Open Cup Over 2023, il leader è l’avvocato Pensalfini

Dalla scrivania alla moto il passo è breve per il romagnolo che con la sua Suzuki GSX R 1000 K 7 ha cominciato al meglio la stagione da Cremona

14.06.2023 ( Aggiornata il 14.06.2023 18:26 )

Se di giorno Diego Pensalfini svolge l’attività di avvocato a Rimini, nel tempo libero lo si può trovare spesso indossando una tuta e in pista a vivere appieno la sua passione: le moto. Romagnolo doc, non poteva che crescere con questa passione delle due ruote e così nel 2012 ha iniziato a correre nella Coppia Italia, dove ha partecipato a diversi trofei tra cui Michelin, Bridgestone e Trofeo Italiano Amatori. Nel 2018 successivamente è stato Vice Campione Emilia Romagna del Trofeo Italia corso in prova unica a Misano inserito nel programma del CIV Classic e dal 2020 lo troviamo in pianta stabile alla guida della sua amata Suzuki GSX R 1000 K 7.

A metà campionato Pensalfini è primo


Quest’anno la stagione nel Trofeo Old Open Cup Over è iniziata molto bene per lui, dove è leader a metà campionato con ottimi risultati sia a Vallelunga (dov'era in programma una gara doppia) sia a Cremona. La prossima tappa sarà Varano, dove correrà l’8 e il 9 luglio, dopodiché ci sarà Magione a inizio settembre e il gran finale sarà la Misano Classic di metà ottobre. Età 41 anni, il romagnolo ha aggiunto: “Corro con una protesi all'anca perché nel 2015 ho fatto un brutto incidente a Misano. Ho avuto un high side che mi è costato caro... Ma la nostra passione come ben sai è tanta, per cui non si molla mai!”

Una passionefamigliare, che va oltre l'essere pilota


Questo grande amore per le due ruote gli è stato trasmesso dalla famiglia, infatti il papà Francesco e lo zio Luciano erano crossisti ai tempi di Beppe Andreani. Proprio loro due lo seguono da vicino nei weekend di gara, per supportarlo al meglio, ma il suo impegno con il motociclismo non è finito qui. Oltre a correre, Diego Pensalfini è anche il Vice-Presidente del Motoclub Misano Adriatico. Per vivere la passione a 360°.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi