Scooter Polini Italian Cup: Ottobiano nel segno di Roman

Scooter Polini Italian Cup: Ottobiano nel segno di Roman

Sole e temperature estive a Ottobiano dopo condizioni di misto pioggia nella precedente prova di Pomposa  di metà maggio. Grande spettacolo per il pubblico

13.06.2023 ( Aggiornata il 13.06.2023 16:57 )

SCOOTER 100 BIG EVOLUTION OPEN

In Gara-1 è Roman a prendere le redini della corsa facendo il ritmo. Dieto ci sono Requena e Birtele. Bella rimonta per Guerrero, che alla fine conclude terzo alle spalle di Requena e del vincitore Roman. In Gara-2 parte ancora bene Roman seguito da Guerrero. I due mettono in scena una bella sfida che si conclude però con la scivolata dello spagnolo. Mentre Roman corre indisturbato verso la vittoria, Birtele chiude secondo e Requena terzo.

Podio di giornata: Roman, Requena Ruitz, Birtele

Podio di campionato:Roman, punti 124; 2. Requena Ruiz, 99; 3. Birtele, 97

SCOOTER 70 AMATORI

In Gara-1 Leonardi e Canali vanno via subito con Canali davanti a fare il ritmo fino a quando non perde la posizione per un’incertezza. Dietro di loro Mantovani e Garullo lottano spalla a spalla e alla fine è Mantovani ad avere la meglio. Gara-2 vede diverse cadute causa la pista divenuta particolarmente scivolosa. Mantovani mantiene la concentrazione e senza errori taglia per primo il traguardo davanti a Caddeo e Garullo. Out il vincitore di Gara-1 Leonardi.

Podio di giornata: Mantovani, Canali, Caddeo

Podio di campionato: 1.Leonardi, punti 106; 2. Mantovani, 95; 3. Canali, 76

SCOOTER 70 SUPER SPORT

In Gara-1 partenza lampo di Rota, Belardinelli, Ciotola e Cimatti che spingono fino a quando Belardinelli scivola lasciando spazio a Ciotola che mantiene un ritmo troppo altro per gli avversari. Rota è secondo, ma viene riagganciato negli ultimi tre giri da Cimatti e Sauro. I tre cercano di recuperare terreno su Ciotola, ma la bandiera a scacchi sancisce la vittoria di Ciotola davanti a Rota, Sauro e Cimatti. In Gara-2 Ciotola si ripete con una gara da lepre dall’inizio alla fine. Dietro di lui bella sfida tra Sculco e Rota. Tra un sorpasso e l’altro alla fine è a Sculco ad avere la meglio per soli 168 millesimi, mentre Cimatti è quarto.

Podio di giornata: Ciotola, Rota, Sculco

Podio di campionato:1. Sculco, punti 100; 2. Ciotola, 83; 3. Fulgeri,74;

SCOOTER 70 EVOLUTION

Gara-1 viene firmata da Lanzilao, che parte a razzo e va indisturbato verso la vittoria senza che nessuno riesca a tenere il ritmo. Dietro è lotta tra Mihael e Vitali, Casagrande e Koren. Il quartetto si riavvicina e Casagrande tampona Vitali, mentre Koren perde terreno. Sul traguardo transita primo Lanzilao con Mihael secondo, Casagrande terzo, Koren quarto. Gara-2 vede un’altra bella partenza di Lanzialao che va indisturbato fino alla vittoria. Dietro è bagarre tra Vitali e Mihael fio a quando al terzultimo giro Miahel affonda e allunga sull’avversario.

Podio di giornata: Lanzilao, Mihalel, Casagrande

Podio di campionato: 1. Mihael Marko, punti 117; 2 Lanzilao, 110; 3. Koren, 96;

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi