Trofeo Italiano Amatori: i vincitori di Vallelunga

Trofeo Italiano Amatori: i vincitori di Vallelunga© FotoAgenzia31

Si è svolta presso l'autodromo romano, con l'organizzzazione del Gentlemen’s Motor Club, la seconda tappa della Coppa Italia Velocità

22.05.2023 13:54

Vallelunga: gli altri vincitori


Passando agli altri campionati in pista, la vittoria nella Yamaha R3 Cup è andata ad Alessandro Di Persio, pilota del team Roc’n’Dea di Alex De Angelis e Massimo Roccoli, dopo una bella lotta con Christian Pucci e Samuele Treccani. Pucci, in pista con i colori Mandatori Racing Team, mantiene la testa della classifica.

Nella Dunlop Cup, organizzata da EMG Eventi, vittoria per la wild card Antonio Frappola, proveniente dal National Trophy, nella classe 600 davanti a Lumina e Paoloni, mentre nella 1000 vittoria per Ruggiero davanti a Rubino e Zerbo.

Nel contesto della Coppa Italia Velocità si è svolto anche il primo round dell'Aprilia 250 SP, che ha visto la doppia affermazione di J.J. Shedden (Bierreti Racing).

Terminiamo con la Pirelli Cup dove, nella 600, a vincere è stato l’ex pilota Moto2 Simone Corsi, ora impegnato nel CIV SS600, davanti a Edoardo Aquilano. Nella 1000, vittoria per D’Annunzio davanti a Petrarca e Pini.

Tante le assenze in griglia nei vari campionati della Coppa Italia Velocità, a causa dell’alluvione che ha impedito a tanti team romagnoli di presentarsi a Vallelunga.

Il calendario della Coppa Italia Velocità 2023

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi