Rookies Cup: doppietta di Piqueras a Le Mans, podio per Guido Pini

Rookies Cup: doppietta di Piqueras a Le Mans, podio per Guido Pini© Luca Gorini

Lo spagnolo ha vinto entrambe le manche sul circuito Bugatti ed è sempre più leader del monomarca KTM. Gran weekend per Guido, a punti anche Boggio

14.05.2023 ( Aggiornata il 14.05.2023 11:09 )

Cinque vittorie in sei gare disputate e fuga nella classifica di campionato: l'inizio di stagione di Angel Piqueras nella Red Bull Rookies Cup è stato di quelli da incorniciare. Anche a Le Mans, lo spagnolo è riuscito ad imporsi sia in Gara 1 che in Gara 2 nonostante la grande bagarre che ha caratterizzato entrambe le corse all'interno dell'agguerrito gruppo di giovani promesse in lotta per la vittoria.

Nella manche del sabato, a salire sul podio insieme al sopracitato Piqueras sono stati il finlandese Rico Salmela ed il sudafricano Ruché Moodley, con Maximo Quilez Martinez e Guido Pini a completare una Top 5 racchiusa in meno di un secondo.

CIV, attimi di paura al Mugello: moto in fiamme nel box

Podio in Gara 2 per Guido Pini


Al forte pilota toscano, campione 2022 della European Talent Cup, era però rimasto un po' di amaro in bocca per il podio sfumato: “Non sono troppo felice, perchè sono stato nel gruppo di testa ma ho preso un grosso rischio venendo sorpassato da diversi piloti. Penso di poter fare di meglio”.

Detto, fatto: in Gara 2, “I Drive Pines” ha corso in maniera aggressiva ma senza prendere rischi eccessivi, riuscendo a non farsi coinvolgere nelle cadute della fase finale che hanno scremato il gruppo di testa andando a chiudere al secondo posto dietro a Piqueras. Terzo gradino del podio, invece, per lo spagnolo dai trascorsi nel CIV Alberto Ferrandez Beneite.

MotoGP Francia: Binder risponde a Marini e si gode la KTM

Boggio ad un passo dalla Top 10


Weekend concluso in maniera positiva anche per l'altro pilota italiano al via, ovvero il piemontese Edoardo Boggio. Dopo delle qualifiche complicate concluse in diciottesima posizione ed una prima manche conclusa con un ritiro, “Dodò” ha effettuato una buona rimonta in Gara 2 sfiorando la Top 10, tagliando il traguardo in undicesima posizione. Sia lui che Pini, ora hanno già lo sguardo rivolto verso il Ricardo Tormo di Valencia, dove il prossimo fine settimana torneranno in azione per il secondo round della ETC.

GP Francia, Bezzecchi: "La Safety Commission? No comment"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi