Tragedia al Cremona Circuit: Davide Rolando muore in pista

Tragedia al Cremona Circuit: Davide Rolando muore in pista

La tragedia è avvenuta domenica, durante un turno di prove libere. Il piemontese aveva 47 anni

08.05.2023 15:52

Tragedia al Cremona Circuit. Il 47enne di Almese Davide Rolando ha perso la vita durante un allenamento svolto domenica pomeriggio sul circuito di San Martino dl Lago.

Davide Rolando, incidente fatale al Cremona Circuit


Stando alle ricostruzioni Rolando, in pista con la sua BMW 1000, è stato travolto da un altro motociclista mentre si stava allontanando dalla pista dopo una caduta. I tempestivi soccorsi e i tentativi di rianimare Davide sono stati inutili.

Rolando era titolare del Services Cars di Borgone, un centro di revisione auto e preparazione moto, ed era molto conosciuto e stimato in Val di Susa, dove la notizia della sua morte ha lasciato senza le parole le persone che tanto lo amavano e conoscevano.

Davide Rolando, tragedia al Cremona Circuit


Davide Rolando amava le due ruote, una passione sfociata nella sua partecipazione ai Trofei MES, nella categoria Race Attack: alla prima stagione su pista, nel 2017, il piemontese riuscì a laurearsi campione nella classifica Rookies, dedicata agli esordienti, e chiudere secondo nella classifica assoluta.

“Il programma della Race Attack, con prove ufficiali la mattina e doppia manche di gara il pomeriggio, mi dà la possibilità di lavorare fino al sabato sera, per poi scendere in autodromo la domenica mattina presto. In questo modo posso combinare la passione per la pista e il mio lavoro” aveva raccontato Rolando nel 2022 in un’intervista al sito dei Trofei MES, a cui aveva confidato anche un breve pensiero prima del debutto stagionale di due domeniche fa a Varano, prima gara dell'anno che Davide aveva vinto magistralmente nella Expert 600 del CRV: Quest’anno voglio solo divertirmi. Non mi aspetto niente di più, stare qui nel paddock, vivere l’intero weekend di gara è quello che più mi piace”.

Alla famiglia di Davide Rolando e a sua moglie Nadia vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

SBK Barcellona: le pagelle

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi