National Trophy: i risultati delle gare di Misano

National Trophy: i risultati delle gare di Misano© GpAgency-Giorgio Panacci

Sono stati due i grandi protagonisti del weekend: Niccolò Canepa e Roberto Farinelli

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 10:12 )

Si è aperta nel segno di Niccolò Canepa e della Yamaha la nuova stagione del National Trophy, campionato ideato dal Moto Club Spoleto di Daniele Cesaretti che si svolge nel contesto del Campionato Italiano Velocità.

National Trophy, Misano: i risultati dellla 1000


Infatti, il campione del Mondo Endurance 2017, ha dominato entrambe le gare disputate dalla classe 1000 tra le curve del tracciato romagnolo, mostrando tutte le sue abilità di guida, ottimamente coadiuvate dalla Yamaha R1 Pro schierata con il supporto del team GRT.

In Gara 1, Canepa ha preceduto Gabriele Ruiu, reduce dall’impegno nel round di Assen del Mondiale Superbike con il team B-Max, e Gabriele Giannini, campione in carica della classe regina del National Trophy in pista anche quest’anno in sella alla BMW del Pistard Racing di Gianluca Galesi. Gara 2 ha visto nuovamente il dominio di Canepa, capace di girare su tempi da WorldSBK, davanti a Gabriele Giannini. Nella seconda manche del weekend, il terzo posto è stato occupato da Christian Gamarino, che ha preceduto Gabriele Ruiu.

Ottimo weekend per Lorenzo Lanzi che, a quasi 42 anni, non ha perso la velocità che ha caratterizzato la sua carriera tra le derivate di serie, come dimostrato dai due quinti posti conquistati.

Bene Jarno Ioverno, sesto in Gara 1 con la BMW del 322 Racing Service, e Doriano Vietti Ramus, che in sella all’Aprilia RR Racing Team con un ottavo e un sesto posto. Luigi La Placa e Fausto Mincione si sono spartiti un successo a testa nel Fast National Trophy.

National Trophy: risultati della 600 a Misano


Invece, la classe 600 ha disputato un’unica gara, che ha visto il dominio di Roberto Farinelli, in pista con i colori del team Black Flag Motorsport. Farinelli ha preceduto Michael Canducci e il compagno di box Marco Marcheluzzo, per un podio tutto marchiato Kawasaki.

Quarto posto per Emanuele Vocino, vecchia conoscenza della Supersport 300, davanti all’ottimo Andrea Liberini, proveniente dal Trofeo Italiano Amatori.

Peccato per Nicola Bernabè e Lee Doti, caduti rispettivamente al quarto e primo giro di gara.

CIV SBK: Michele Pirro vince Gara 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi