National Trophy, Misano: al via una stagione di livello mondiale

National Trophy, Misano: al via una stagione di livello mondiale© Giorgio Panacci

Nel contesto CIV, scatterà la stagione del campionato organizzato dal Moto Club Spoleto, con entry list di livello assoluto

27.04.2023 ( Aggiornata il 27.04.2023 14:21 )

National Trophy in salsa Mondiale. Scatta da Misano, nel contesto del CIV, la nuova stagione del campionato organizzato dal Moto Club Spoleto, che promette anche quest’anno grande spettacolo in entrambe le classi.

National Trophy 1000, Misano: entry list


A cominciare dalla classe 1000, che nel 2023 ha visto l’affermazione di Gabriele Giannini in sella alla BMW targata Pistard Racing, chiamato quest’anno alla riconferma contro un plotone di avversari affamati e agguerriti.

Occhi puntati su Jarno Ioverno, reduce da un ottimo weekend in Coppa Italia con i colori del 322 Racing Service, ma non si possono trascurare nomi come Niccolò Canepa, in pista con la Yamaha, Christian Gamarino e Doriano Vietti Ramus, proveniente dal CIV SBK.

Lo spettacolo sarà garantito anche da Andrea Boscoscuro, Eddi La Marra e Gabriele Ruiu, quest’ultimo fresco reduce dall’impegno nel WorldSBK ad Assen. Una delle grandi star della competizione, Luca Salvadori, parteciperà al campionato con la formula FAST NT, riservata a chi dovrà saltare alcuni round causa concomitanze con altri impegni agonistici, mentre c’è tanta attesa nei confronti di due grandi nomi come Lorenzo Lanzi e Sylvain Barrier, quest’ultimo new entry con due titoli in bacheca nella Superstock 1000 FIM Cup nel 2012 e 2013. Immancabili in griglia due vecchie volpi del trofeismo italiano come Fulvio Rizzi e Francesco Ciacci.

National Trophy 600: la corsa di Farinelli riparte da Misano


Se la 1000 è attesissima, la classe 600 non sarà da meno. Il campione in carica Roberto Farinelli, confermatissimo in sella alla Kawasaki del Black Flag Motorsport, dovrà difendersi dal compagno di team Marco Marcheluzzo e dall’assalto di tanti avversari desiderosi di vittoria: Emanuele Vocino, Nicola Bernabè, Matteo Ripamonti, Andrea Campaci, Francesco Prioli, Bryan D’Onofrio e Lee Doti, per citarne alcuni.

Nel weekend di Misano, il National Trophy disputerà Gara 1 della classe 1000 sabato (ore 18.05), mentre Gara 2 andrà in scena domenica (11.15). La classe 600 disputerà una sola gara, domenica alle 11.50. Diretta sulla pagina Facebook del campionato.

Il CIV Femminile parte da Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi