Misano, tragedia nel Trofeo Italiano Amatori: pilota muore in pista

Misano, tragedia nel Trofeo Italiano Amatori: pilota muore in pista

Il terribile incidente è avvenuto in Coppa Italia, al termine del primo giro della RR Cup. L'amatore scomparso è Fabrizio Giraudo, 46 anni

16.04.2023 ( Aggiornata il 16.04.2023 17:15 )

Tragedia nel Trofeo Italiano Amatori, impegnato a Misano nell'ambito del primo appuntamento stagionale della Coppa Italia Velocità.

Coppa Italia Misano: un morto nel Trofeo Italiano Amatori


Il grave incidente è avvenuto al termine del primo giro della RR Cup, classe che aveva aperto il programma delle gare previste nel pomeriggio di domenica. Il bilancio è tragico: l'amatore piemontese Fabrizio Giraudo è morto al termine di una terribile carambola, avvenuta sul rettilineo principale del tracciato romagnolo. La manifestazione è stata immediatamente sospesa e poi annullata, inutili i soccorsi prestati dai commissari di pista e dal personale sanitario.

Giraudo, originario di Fossano, in provincia di Cuneo, era una vecchia conoscenza del campionato: Fabrizio aveva iniziato a correre nel Trofeo Amatori nella stagione 2019, era un amatore esperto, stimato e conosciuto nel paddock, con diversi piazzamenti di rilievo ottenuto nelle passate stagioni. Aveva terminato il 2022 al sesto posto assoluto nella classe 1000 Avanzata.

Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”.

Alla famigilia vanno le più sentite condoglianze della redazione di Motosprint.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi