Yamaha R7 Cup: Davide Conte al via con il Delmo Racing

Yamaha R7 Cup: Davide Conte al via con il Delmo Racing

Il giovane talento piemontese correrà nel monomarca della Casa di Iwata difendendo i colori della squadra di Filippo Delmonte, che torna così a fare il Team Manager dopo 20 anni

13.04.2023 ( Aggiornata il 13.04.2023 09:57 )

La Yamaha R7 Cup si preannuncia come uno dei campionati più spettacolari e incerti dell'intero panorama motociclistico nazionale e non, visto che ci saranno ben quaranta piloti al via dei cinque appuntamenti in programma, tutti in sella a moto identiche dal punto di vista prestazionale (qui il calendario completo della stagione 2023).

Conte e il Delmo Racing pronti per una nuova sfida


Tra i nomi da tenere d'occhio c'è sicuramente quello di Davide Conte, giovane promessa piemontese che, dopo aver concluso la propria esperienza in Supersport 300 (dove è anche salito sul podio in ambito tricolore), è ora pronto ad affrontare una nuova e stimolante sfida.

Il chivassese difenderà infatti i colori del team Delmo Racing, squadra capitanata da Filippo Delmonte, che tornerà così a ricoprire un ruolo da Team Manager a distanza di vent'anni dall'ultima volta. Conte correrà sia nella R7 Cup, sia nel MotoEstate organizzato dallo stesso “Delmo”, per allenarsi in un ambiente competitivo in vista dell'impegno principale nel monomarca della Casa di Iwata.

CIV SSP: Yari Montella wild card di lusso nel round di Misano

Conte soddisfatto della propria scelta


Sono soddisfatto della scelta che ho fatto per questa stagione, visto che con la squadra si è instaurato immediatamente un buon feeling e stiamo lavorando molto bene”, ha detto Davide, contento anche dei risultati ottenuti nei test. “Siamo partiti un po' in ritardo per cause di forza maggiore, ma stiamo recuperando terreno e i due giorni di test a Misano mi hanno aiutato a comprendere la moto”.

Il prossimo step sarà la prima gara del MotoEstate a Varano, per poi tornare a Misano per il primo round della Yamaha R7 Cup, campionato che si preannuncia molto divertente e combattuto”, conclude Conte, pronto a mostrare il proprio potenziale anche nella nuova categoria.

CIV, Pirro cala il tris: Ferrari punta di diamante del Garage51 Racing Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi