Red Bull Rookies Cup, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

Red Bull Rookies Cup, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla© Luca Gorini

Il trampolino di lancio per eccellenza verso una carriera di successo nel Motomondiale ha reso note le date della prossima edizione: ecco tutto quello che c'è da sapere

02.01.2023 ( Aggiornata il 02.01.2023 15:39 )

Quella che si disputerà nel 2023 sarà la diciassettesima edizione della storia per la Red Bull Rookies Cup, monomarca KTM diventato ormai una tappa quasi obbligatoria per i giovani piloti che sognano un passaggio diretto al Motomondiale dalla porta principale. Da qui sono passati tantissimi talenti che ora sono protagonisti in MotoGP, tra cui Enea Bastianini, Brad Binder e Jorge Martin, giusto per citarne alcuni.

Il vincitore del 2022, Josè Antonio Rueda, è stato il primo a vincere nella stessa stagione sia la Rookies Cup che il Mondiale Junior nel contesto del FIM JuniorGP, approdando alla Moto3 dove correrà con il team Ajo. Nel 2023 ci sarà quindi la caccia al suo successore, in una stagione che sarà composta da sette appuntamenti doppi con partenza da Portimao e gran finale a Misano.

MotoGP: ecco le date delle presentazioni dei team 2023

Dove vedere le gare della Rookies Cup in diretta


Come accade ormai da diversi anni, tutte le gare della stagione della Red Bull Rookies Cup verranno trasmesse in diretta sulla piattaforma streaming Red Bull TV, dove saranno poi disponibili anche on demand. Sarà quindi possibile seguire le gesta dei 26 giovanissimi talenti impegnati nella serie (tra cui gli italiani Guido Pini ed Edoardo “Dodò” Boggio) in maniera gratuita.

Dakar: Internò già a rischio ritiro dopo la caduta nella prima speciale

Il calendario ufficiale della Rookies Cup 2023


25-26 marzo: Portimao

29-30 aprile: Jerez de la Frontera

13-14 maggio: Le Mans

10-11 giugno: Mugello

24-25 giugno: Assen

19-20 agosto: Red Bull Ring

9-10 settembre: Misano

SBK: Razgatlioglu funambolo anche in enduro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi