WEC: Roberta Ponziani con il Team Roc'n'Dea per puntare al titolo

WEC: Roberta Ponziani con il Team Roc'n'Dea per puntare al titolo© GPAgency

Ormai veterana della categoria tutta al femminile, la ragazza abruzzese correrà con la Yamaha R3 della squadra capitanata da Massimo Roccoli e Alex De Angelis

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 09:56 )

Già tra le assolute protagoniste della serie fin dalla prima stagione, Roberta Ponziani sarà al via della Women's European Championship anche nel 2023, anno in cui il campionato tutto al femminile diventerà un vero e proprio Europeo riconosciuto dalla FIM aumentandone il prestigio.

La ragazza classe '96 cercherà di porre fine al dominio spagnolo delle passate stagioni restando in sella alla già nota Yamaha R3 con cui ha già ottenuto risultati di rilievo, passando però al team Roc'n'DeA di Massimo Roccoli e Alex De Angelis. Potendo contare sul supporto di due piloti dalla comprovata esperienza in ambito nazionale ed internazionale, la talentuosa pilota abruzzese potrà puntare senza mezzi termini al titolo.

CIV: Emanuele Andrenacci debutta in Moto3 con SM Pos Corse

Ponziani: “Sono carica, possiamo ottenere grandi risultati”


Sono carica, ho davvero voglia di vincere e sono contentissima di essere entrata a far parte di un team così importante con cui potrò affrontare una stagione ad alto livello”, ha detto Roberta. “La decisione finale è stata presa dopo una giornata di test con Alex e Massimo in cui ho potuto vedere tutto il loro impegno in questo lavoro. Giriamo in moto assieme e ci confrontiamo attraverso filmati e telemetria, non lasciando nulla al caso; ringrazio il team per l'opportunità che mi sta dando, mi auguro di ripagarli portando a casa dei grandi risultati”.

Carmine Matarazzo: ecco chi è il re delle Supermoto al CIVS

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi