MotoEstate 2023: il Moto Club Ducale punta forte sulla Moto4

MotoEstate 2023: il Moto Club Ducale punta forte sulla Moto4

La entry class del MES si prepara a una stagione ricca di novità. Ecco quali

10.12.2022 ( Aggiornata il 10.12.2022 13:49 )

I Trofei MotoEstate sono una solida realtà del panorama trofeistico nazionale e il Moto Club Ducale, storico organizzatore della manifestazione, sta già lavorando duramente in vista del 2023, stagione che si preannuncia ricca di novità per il MES.

F1, Verstappen: "Vorrei provare una MotoGP, ma Red Bull non vuole"

Entry class del MES


La novità più grande sarà rappresentata dall’introduzione della Twins Cup, categoria che verrà riservata alle bicilindriche sia prototipo che di serie, spaziando da moto come Aprilia RS 660 e Yamaha R7 fino alle RosMoto o mezzi di altri preparatori che usano motori Suzuki o Kawasaki. Ma non finisce qui: il Moto Club Ducale punterà forte sulla Moto4, entry class riservata ai piloti più giovani che vorranno intraprendere la carriera da pilota sulle moto a ruote alte senza la necessità di un budget esorbitante. 

A partire dalla stagione 2023 del MES, che prenderà il via nel weekend 22-23 aprile a Varano, saranno ammesse alla Moto4 motociclette con motori 150 cc, come in Spagna. Potranno prendere parte alla Moto4 anche Bucci, MotoP, Aprilia RS 250, TDR 300 e moto similari ideate dai preparatori italiani. Alla Moto4 del MotoEstate verranno ammesse, dunque, tutte quelle moto rintracciabili sul mercato Moto4, con un prezzo al pubblico inferiore ai 9.000,00 euro + IVA.

La categoria si correrà in regime di monogomma Dunlop.

 Drake fa discutere: la giacca dedicata a Valentino Rossi è scandalosa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi