RS 660 Cup: Gamberini e Probst completano la line up del team GP3 AD11

RS 660 Cup: Gamberini e Probst completano la line up del team GP3 AD11© GPAgency

I due ragazzi cileni correranno in Italia in sella alle Aprilia della squadra di Tony D'Angelo, andando ad affiancare il già annunciato Pablo Echeverry

01.12.2022 ( Aggiornata il 01.12.2022 10:22 )

Si va a completare lo schieramento del team GP3 AD11 per quanto riguarda l'Aprilia RS 660 Cup 2023. Al fianco del già annunciato Pablo Echeverry, sulle sportive di media cilindrata della Casa veneta saliranno due giovani talenti cileni, a conferma del grande impegno della squadra capitanata da Tony D'Angelo nel portare in una serie di alto livello come quella tricolore i migliori talenti sudamericani (godendo anche del supporto dell FIM Latin America).

Stiamo parlando di Hans Probst e Pablo Gamberini, entrambi alla prima stagione completa nella RS 660 Cup ma non nuovi al contesto del Campionato Italiano Velocità. Probst ha infatti già corso proprio nel Trofeo in veste di wild card quest'anno nel round di Imola, mentre Gamberini effettuerà il passaggio di categoria salendo sulla 660 dopo aver corso con la medesima squadra nel CIV Supersport 300.

CIV Moto3: Erik Michielon confermato nel team SM Pos Corse

Probst: “Non vedo l'ora di vivere questa nuova esperienza”


Proprio Hans Probst ha anche commentato l'annuncio della squadra, dicendosi ansioso di scendere in pista per la sua prima stagione completa in Italia: “Sono felicissimo e non vedo l'ora di vivere questa nuova esperienza insieme al Team GP3 AD11. Ho già avuto modo di conoscere la squadra lo scorso anno correndo per loro a Imola e il loro metodo di lavoro mi è piaciuto fin da subito, perciò spero che il 2023 possa essere un anno di grandi soddisfazioni sia per me che per loro”.

Dakar: ecco tutti i piloti italiani al via tra le moto nell'edizione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi