Aprilia RS 660 Cup: Pablo Echeverry al via con il team GP3 AD11

Aprilia RS 660 Cup: Pablo Echeverry al via con il team GP3 AD11© Aprilia-BK Corse

Il talentuoso pilota colombiano correrà nuovamente nel monomarca riservato alla sportiva di Noale, difendendo i colori della squadra di Tony D'Angelo

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 17:09 )

Presente in griglia fin dalla stagione inaugurale della serie e più volte a podio tra il 2021 e il 2022, Pablo Echeverry è diventato ormai uno degli specialisti dell'Aprilia RS 660 Cup. Il giovane pilota colombiano correrà anche il prossimo anno nel trofeo monomarca riservato alla sportiva di media cilindrata della Casa di Noale nel contesto del CIV, difendendo i colori del team GP3 AD11, squadra di rfierimento per il motociclismo sudamericano.

Dal 2023, infatti, BK Corse ricoprirà soltanto il ruolo di organizzatore del Trofeo, mentre i team saranno liberi di schierare le proprie RS 660 cambiando anche la livrea e potendo effettuare più modifiche rispetto al passato.

Proprio la compagine capitanata da Tony D'Angelo è stata una delle primissime ad annunciare i propri piani, affidandosi ad un pilota a loro già noto avendo corso con i colori del team sia nel CIV Supersport 300 a Misano, sia nel Campionato Iberoamericano a Jerez.

CIV SS300: Alfonso Coppola rinnova con VM Racing Team per il 2023

Echeverry: “Sicuro di poter ottenere grandi risultati”


Sono molto felice di poter correre l'intera stagione nel Trofeo Aprilia con il team GP3 AD11”, ha ammesso Pablo, pronto a puntare in alto nella prossima stagione. “Ho già corso con loro in Supersport 300 in due diverse occasioni, conosco bene i membri del team e il loro modo di lavorare, perciò sono sicuro che, insieme, possiamo ottenere grandi risultati. Non vedo l'ora di cominciare il 2023”.

Bagnaia col numero 1 alla 100 km: dovrebbe usarlo anche in MotoGP?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi