National Trophy, Giannini: "Tornare a vincere è stato bellissimo"

National Trophy, Giannini: "Tornare a vincere è stato bellissimo"© Pistard Racing

L'intervista al pilota Pistard Racing dopo la vittoria nella classe 1000 del Trofeo organizzato dal MotoClub Spoleto

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 17:28 )

Gabriele Giannini è il campione del National Trophy 1000, risultato giunto al termine di una stagione pressoché perfetta per il pilota Pistard Racing, che ha concluso l’annata con il bottino di una vittoria e 108 punti totali, sette in più dello sfortunato Simone Saltarelli, protagonista di una brutta caduta durante il round finale di Imola.

CIV, Spinelli: "Ora sogno il Mondiale"

Giannini campione


“Mi spiace per l’epilogo di Imola, ma nelle Qualifiche ero stato velocissimo, su tempi vicini ai piloti CIV SBK e sono sicuro che avrei potuto dire la mia fino alla bandiera a scacchi” ha raccontato Giannini a proposito degli incidenti che hanno caratterizzato la gara imolese fino a costringere la Direzione Gara a cancellare l'evento. “Prima della bandiera rossa ero alle spalle di Saltarelli, il mio rivale per il titolo, mi ha sorpassato in maniera corretta e in quel momento ho cercato di gestire. Poi sono arrivate le interruzioni e la cancellazione della gara”.

Il sodalizio con Galesi


Il successo di Giannini è anche frutto del lavoro svolto dalla struttura Pistard Racing (al secondo titolo consecutivo dopo il successo colto da Tamburini nel 2021) gestita da Gianluca Galesi, che ha deciso di puntare con decisione sul giovane pilota di Anzio sia per il presente che per il futuro. Io e Gianluca eravamo forse gli unici a credere in questo titolo. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo successo, io ho fatto un grande step a livello mentale e non solo” ha confermato Gabriele, che è tornato a vincere un titolo dopo aver conquistato il CIV Premoto3 125 2T nel 2016: “Tornare a vincere dopo 6 anni è stato bellissimo, battere i veterani del National non è stato semplice”.

Adesso Giannini e Pistard guardano al 2023: come già annunciato ai nostri microfoni, il sodalizio tra le due parti continuerà con tutta probabilità anche l’anno prossimo, ma nulla è ancora definito.

CIV: Carnevali campione in SS300

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi