Aprilia RS 660 Cup, spettacolo a Imola: Mongiardo campione...a pari merito

Aprilia RS 660 Cup, spettacolo a Imola: Mongiardo campione...a pari merito

Francesco ah conquistato il titolo pur avendo chiuso la stagione con gli stessi punti di Toth, entrambi vincitori di una manche nell'ultimo, emozionante weekend del 2022

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 17:14 )

Ha dell'incredibile, quanto successo nell'appuntamento dell'Aprilia RS 660 Cup all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sul tracciato emiliano è infatti andato in scena il doppio e conclusivo round della stagione 2022, che ha visto protagonisti i due dominatori della serie, ovvero Francesco Mongiardo e l'americano Maxwell Toth.

La gara del sabato ha visto i due piloti dominare la scena fin dalle prime battute, staccandosi dal resto del gruppo e dando vita ad un intenso duello che si è concluso soltanto sotto la bandiera a scacchi, con Toth davanti a Mongiardo e il colombiano Pablo Echeverry a completare il podio grazie ad un sorpasso all'ultima curva su Lorenzo Sommariva.

CIV SBK, Pirro: "Fare il papà? Più difficile che il pilota"

Vittoria e titolo (pari merito) per Mongiardo in Gara 2


Gara 2, disputata la domenica mattina, è stata una delle più avvincenti della stagione e non solo, con un epilogo che ha dell'incredibile: vincendo davanti a Toth, Mongiardo si è portato a pari punti, con il medesimo numero di vittorie e di secondi posti, mentre ha chiuso in terza piazza Kaleb De Keyrel, in arrivo direttamente dal MotoAmerica.

Pur avendo quindi chiuso la stagione esattamente alla pari sotto ogni aspetto, con il trionfo nella seconda manche è stato il numero 49 a conquistare il titolo, mentre lo statunitense si è dovuto accontentare della piazza d'onore dopo uno dei campionati più incerti (anche dopo la conclusione) di sempre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi